Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Gigi D’Alessio: uscito il nuovo album Malaterra – audio

Oggi 16 ottobre 2015 è uscito l’atteso nuovo album di Gigi D’Alessio intitolato Malaterra.

Nel progetto, il cantautore ha interpretato ri-arrangiato il repertorio dei classici napoletani in collaborazione con il Maestro Adriano Pennino. In Malaterra sono presenti anche 5 canzoni inedite scritte dallo stesso Gigi D’Alessio: Vaseme, E’ cosa e’ niente, O’ core e na femmina (insieme alla moglie Anna Tatangelo), Si nun tenesse a te e la title track Malaterra.

Nell’album l’artista duetta inoltre con moltissimi amici e colleghi della musica italiana ed internazionale come nel singolo Guaglione insieme a Briga, A citta’ e pulecenella con i Dear Jack (senza il vecchio e nuovo frontman, ma solo Lorenzo Cantarini, Francesco Pierozzi, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu). Nel brano celebre ’Na sera ‘e maggio (Testo Pisano/Musica Cioffi) Gigi D’Alessio canta insieme a Gianni Morandi mentre in Torna a surriento partecipa Bianca Atzei.

Uscito ad agosto come singolo d’anticipazione di Malaterra, nel disco apre la tracklist la canzone ’O sarracino di Renato Carosone che il cantautore napoletano interpreta insieme al chitarrista blues e compositore americano Michael Thompson.

Nei prossimi mesi Gigi D’Alessio sarà impegnato nel nuovo Malaterra Tour 2015 che farà tappa prima in svariate città d’Europa come Marsiglia, Londra, Zurigo, Francoforte, Monaco, Parigi, Bruxelles e Colonia. Poi nel 2016 il tour proseguirà in tutto il mondo verso Stati Uniti, Canada, Sud America, Brasile, Australia, Cina e Giappone.

ascolta i brani di malaterra su spotify

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.