Giochi di potere, film al cinema: recensione e curiosità

Giochi di potere è uno dei film al cinema da mercoledì 11 luglio 2018. Scopri trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film.

Giochi di potere è uno dei film al cinema da mercoledì 11 luglio 2018. E’ un film di genere drammatico, thriller del 2018, diretto da Per Fly, con Theo James e Ben Kingsley. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE

Giochi di potere, film al cinema: scheda

  • TITOLO: Giochi di Potere
  • DATA USCITA: 11/07/2018
  • GENERE: Drammatico, Thriller
  • NAZIONALITA’: Danimarca, Canada, USA
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Per Fly
  • CAST: Theo James, Ben Kingsley, Jacqueline Bisset
  • DURATA: 108 minuti

Giochi di potere, film al cinema: trama

Michael (Theo James) è un giovane pieno di ideali. Riesce ad ottenere il lavoro che da sempre desidera: lavorare alle Nazioni Unite come coordinatore del programma Oil for Food. Michael vuole onorare il nome del padre, morto a Beirut negli anni ’80 durante l’attentato all’Ambasciata americana. Ben presto però si rende conto  che, al di là di una facciata attiva, qualcuno tra cui i suoi stessi superiori ha trovato il modo di lucrare sull’operazione ricevendo tangenti da Saddam.

Giochi di potere, film al cinema: recensione

Il regista traduce in forma di thriller con venature da spy story, un fatti reali: la corruzione su scala globale dell’organizzazione umanitaria “Oil for food”(petrolio in cambio di cibo) promossa dall’ONU nel 2003. Il regista alterna immagini di repertorio e riprese di finzione, senza però riuscire a tessere una storia che sia coinvolgente per lo spettatore e rendendo il suo lavoro eccessivamente didascalico. Ben Kingsley è, lo sappiamo, un attore straordinario e la sua performance è ottimale anche in questo film. Theo James si presenta invece troppo dimesso e incapace di dare sostanza al suo personaggio. La sceneggiatura non arricchisce l’aspetto psicologico dei vari protagonisti.

Giochi di potere, film al cinema: curiosità

  • Il film si basa sul libro Backstabbing for Beginners: My Crash Course in International Diplomacy. Si tratta del libro di memorie di Michael Soussan, un giornalista freelance che pubblica sul New York Times, ill Wall Street Journal e collabora con la CNN.
  • Theo James ha sostituito l’attore che era stato precedentemente scelto per la parte: Josh Hutcherson. Quest’ultimo infatti ha lasciato il progetto preoccupato per la sua sicurezza quando ha saputo che le riprese si sarebbero svolte in Marocco e Giordania.
  • Ben Kingsley, interprete di Pasha,  ha vinto l’Oscar come miglior attore per Gandhi ed è stato nominato altre tre volte per Bugsy, Sexy Beast e La casa di sabbia e nebbia.

Giochi di potere, film al cinema: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV