Giorgia a Sanremo 2017 incanta l’Ariston – video esibizione

Giorgia è stato la super ospite della musica italiana nella seconda serata del Festival di Sanremo 2017 mercoledì 8 febbraio su Rai 1.

Giorgia torna a Sanremo 2017 come ospite

La cantante romana è tornata là dove la sua carriera è iniziata, esattamente nel 1994 quando ha conquistato l’accesso alla gara sanremese delle Nuove Proposte. La sua E Poi, scritta dalla stessa Giorgia, si è classificata settima, ma negli anni seguenti ha avuto un grandissimo successo diventando così uno dei suoi brani più celebri e identificativi. L’anno seguente, nel 1995, ha partecipato e vinto il Festival di Sanremo nella categoria Big con Come Saprei, altra canzone tra le più amate della cantautrice. Come concorrente della competizione sanremese ha partecipato un’altra volta, nel 2001, con la toccante Di Sole E D’Azzurro scritta per lei da Zucchero con cui si è piazzata seconda dopo Elisa, vincitrice con Luce (Tramonti a Nord-Est).


Giorgia è tornata sulla scena musicale italiana con un nuovo album di inediti intitolato Oronero, pubblicato il 28 ottobre 2016. Il nuovo lavoro discografico dell'artista è stato fin da subito molto apprezzato da pubblico e critica, tanto da essere certificato disco d'oro entro la fine dell'anno. Per presentare dal vivo le nuove canzoni dell’album, oltre ai vecchi successi, la cantante partirà con Oronero Tour 2017 la prossima primavera con date nei palazzetti di tutta Italia. Le tappe annunciate sono già tantissime e faranno approdare Giorgia nei palazzetti di tutto lo stivale. I biglietti sono disponibili in vendita online su Ticketone.

Giorgia a Sanremo 2017 video esibizione


Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore