Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Giovani artisti in mostra da Sotheby’s!

Giovedì 19 aprile a Milano, presso la sede della famosa casa d’aste Sotheby’s, si è tenuta la terza edizione dell’ International Baccalaureate visual arts-stundent’s show, in collaborazione con la Sir James Henderson School.

Il lavoro che voi vedete in questa esposizione è il frutto del duro lavoro, disciplina e talento…sei studenti che hanno raggiunto lo stage finale nel loro corso di Arti Visive.”  Questo corso è molto completo e comprende uno studio-lavoro di pittura, disegno e 3D(scultura), eseguito durante 18 mesi di corso, accompagnato da un “workbook” artistico che a fine corso gli studenti utilizzeranno per discutere del loro lavoro con un esaminatore di Baccalauretao internazionale.

Questi i nomi dei sei giovani artisti: Isabella Carrara, Sofia Dellera, Michela Gatti, Margherita Gnocchi, Joshua Kauten, Fanny Paravicini Crespi, presentati con orgoglio dai loro professori del dipartimento d’arte, Dennis Cooper e Nicola Shears (professoressa), nonché organizzatori della mostra.

La tipologia delle opere esposte, comprende l’utilizzo di differenti materiali e supporti, contaminazioni tra fotografia digitale e pittura acrilica su tela e legno, ma anche sculture con materiali alternativi come frammenti di lattine riciclate, chiodi e crayon multicolore. Opere d’impatto che rimangono impresse nella memoria visiva, grazie all’uso sapiente di forme e colori.

Durante la mostra, che ricrea una vera esperienza espositiva, i ragazzi sono stati a disposizione degli ospiti per dare informazioni sulle loro opere, che tramite “asta silenziosa” è possibile acquistare, il ricavato sarà devoluto in beneficienza.

Negli anni altri allievi di questo corso d’arte si sono distinti in molti settori artistici, dalla pittura, all’educazione artistica, fashion design, creazione di gioielli e direzione di gallerie, dopo aver concluso i loro studi principalmente all’estero, Londra ma anche Francia e Germania.

A supporto della mostra il British Council (per i suoi 65 anni in Italia), The British Chamber of Commerce for Italy, il Corporate Golden Donor FAI (Fondo Ambiente Italiano), le famiglie della SJHS, Mr. Gregory Wright, Easy Milano per gli inviti e il catalogo e molti altri.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.