Girl film al cinema: cast, recensione, curiosità

Girl è un film al cinema in uscita questa settimana dal 27 settembre 2018. Scopri scheda, cast, trama, trailer, recensione, curiosità.

Girl è uno dei film al cinema di questa settimana, in uscita nelle sale il 27 settembre 2018. Si tratta di una pellicola di genere drammatico diretta da Lukas Dhont con Victor Polster e Arieh Worthalter. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Girl film al cinema: scheda

  • DATA USCITA: 
  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Lukas Dhont
  • CAST: Victor Polster, Arieh Worthalter, Katelijne Damen, Oliver Bodart, Valentijn Dhaenens, Tijmen Govaerts, Magali Elali, Alice de Broqueville, Alexia Depicker
  • DURATA: 105 Minuti

Girl film al cinema: trama

Lara, 15 anni, sogna di diventare una ballerina professionista, ma  il suo corpo è quello di un ragazzo. Con il sostegno di suo padre, si lancia a capofitto in questa ricerca dell’assoluto. Ma il suo corpo non si piega così facilmente alla rigida disciplina imposta dalla danza. Le frustrazioni e l’impazienza adolescenziale di Lara si accentuano.

Girl film al cinema: recensione

Il film è straordinariamente commovente e racconta una storia di formazione e di evoluzione verso una profonda consapevolezza di sè. Dhont arricchisce la sua storia con piccoli momenti di crescita in cui tutti possono identificarsi. Pochi drammi narrativi hanno esplorato  con tanta sensibilità le sfumature della crescita transgender, il coraggio richiesto per la transizione e la lotta per l’auto-accettazione, l’umiliazione di essere ridotto al tuo corpo e la crudeltà di essere travisato come qualcosa che non sei. Bravissimi gli attori, primo fra tutti il protagonista Victor Polster.

Girl film al cinema: curiosità

  • Il film è stato presentato al Festival di Cannes 2018 nella sezione Un Certain Regard. Inoltre è stato selezionato per rappresentare il Belgio ai premi Oscar 2019 nella categoria Oscar al miglior film in lingua straniera.
  • Questa pellicola è un’opera prima di Lukas Dhont, ventisettenne belga già candidato all’Oscar grazie a un suo cortometraggio.
  • Lukas Dhont si è ispirato a un articolo di giornale su una ragazza belga registrata come maschio alla nascita che aspirava a diventare una ballerina.
  • Il film rappresenta il debutto recitativo di Victor Polster.

Girl film al cinema: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More