Giuliano Sangiorgi dal vivo a Parigi, nella Settimana Italiana

La Francia accoglie su uno dei palchi più prestigiosi della sua capitale, Giuliano Sangiorgi, nell'ambito della rassegna dedicata all'Italia: 'Les Pouilles jouent, l'Italie danse'.

La Francia si prepara ad accogliere una delle voci più riconoscibili di casa nostra, Giuliano Sangiorgi, leader del gruppo salentino dei Negramaro.
Sangiorgi si esibirà a Parigi, presso la  Salle des Fetes de la Mairie, nell’ambito dell’evento ‘Les Pouilles jouent, l’Italie danse’, dedicato – manco a dirlo – alla nostra Italia.
Ogni anno nella capitale francese viene dedicata un’intera settimana alla cultura italiana, una rassegna che viene chiamata Settimana Italiana, che nel 2012 è dedicata alla Puglia in particolare, terra di grande creatività. Sarà un viaggio all’interno della tradizione musicale salentina.

Giuliano si esibirà sul palco parigino assieme al sax di Raffaele Casarano, per il concerto di chiusura, con un set inedito, in cui non mancheranno in setlist i brani più rappresentativi della sua carriera e della tradizione musicale pugliese, che eseguirà al pianoforte.
L’evento nasce dall’idea di Alessandro Coppola, leader della band salentina Nidi d’Arac e direttore artistico di Tarantulae, la societa’ organizzatrice italiana con base a Parigi, in collaborazione col Municipio parigino e Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More