Giusy Buscemi è Miss Italia 2012

Si chiama Giusy Buscemi, ha 19 anni ed è siciliana. Ha dei grandi occhi verdi incorniciati da una chioma bionda e riccia.
Vive a Menfi, ma è nata a Marzara del Vallo (TR). Si è diplomata lo scorso giugno al liceo scientifico ed ora è tempo di test di ammissione all’università.
E’ il ritratto della ragazza della porta accanto, la nuova Miss Italia 2012, incoronata ieri sera da Giuseppe Fiorello, altro siciliano doc.
Giusy Buscemi ha avuto la meglio sulle altre bellissime ragazze che ambivano alla fascia, ma il pubblico sovrano ha deciso: la più bella d’Italia è lei.
Non sono mancate certo le polemiche, soprattutto inerenti al televoto, ma Fabrizio Frizzi, conduttore della rassegna, assicura:

“Da due anni non ci sono dubbi sulla regolarità del televoto, sia per il Festival di Sanremo che per Miss Italia: i controlli dicono che non ci sono call center per il televoto”.

Ma nell’occhio del ciclone è arrivata anche la polemica inerente la chirurgia estetica, considerata un po’ come il doping nello sport. Ma purtroppo, fa sapere il patron del concorso, Patrizia Mirigliani, impossibile da verificare:

“Noi non possiamo andare a vedere e toccare per poter capire se una ragazza si sia rifatta il seno o meno. Di certo il regolamento non ne parla in quanto, quando è nato il concorso, la chirurgia estetica non esisteva”.

Ora per Giusy si prospetta un anno ricco di impegni, e se saprà sfruttare la notorietà a seguito del concorso e giocarsi bene le carte, potrà tentare di realizzare il suo sogno: diventare un’attrice, così come fu per la conterranea Anna Valle, Miss Italia 1995, oggi diventata una delle attrici più apprezzate del panorama italiano.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.