Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Gli Amaranthe presentano il singolo ‘Drop Dead Cynical’

ste_5523-copy
Amaranthe – Foto a cura di Stefanino Benni

È disponibile online la nuova canzone degli Amaranthe, ‘Drop Dead Cynical‘, tratta dal nuovo album ‘Massive Addictive‘, che sarà nei negozi dal 21 ottobre per Spinefarm Records/Universal.

‘Drop Dead Cynical’ indica perfettamente che cosa i fan possono aspettarsi da ‘Massive Addictive‘, ovvero melodie e potenza metallica. Il nuovo disco è stato registrato agli Hansen Studios di Ribe, Danimarca, con Jacob Hansen (Volbeat, Epica). Il chitarrista Olof Mörck dichiara:

“Si tratta di un brano molto rappresentativo. ‘Drop Dead Cynical’ è massiccio e dà dipendenza. Questa canzone molto orecchiabile è molto diversa dagli altri singoli degli Amaranthe e porta il nostro suono tipico verso direzioni nuove e fresche! Si tratta di una delle nostre canzoni più riuscite in assoluto!”.

Pre-ordinando il disco su iTunes si ha diritto al download immediato di ‘Drop Dead Cynical‘.

Amaranthe_Cynical

Massive Addictive‘, la tracklist:
1. Dynamite
2. Drop Dead Cynical
3. Trinity
4. Massive Addictive
5. Digital World
6. True
7. Unreal
8. Over and Done
9. Danger Zone
10. Skyline
11. An Ordinary Abnormality
12. Exhale

Le dodici canzoni dell’album sono un perfetto esempio di metal europeo, grazie ai riff chirurgicamente precisi e gli assoli di Olof Mörck, alla spinta ritmica di Morten Løwe Sørensen e all’assalto di Johan Andreassen. La voce di Elise Ryd è emotiva come sempre, mentre quella melodica di Jake E dà potenza al tutto. Il nuovo screamer Henrik Englund Wilhelmsson, infine, contribuisce con il suo timbro.

Il suono è massiccio e dà dipendenza a partire dall’indimenticabile ‘Drop Dead Cynical‘ all’antemica title track fino all’inno da stadio ‘Digital World‘ e all’emozionante e potente semi-ballad ‘True’. ‘Massive Addictive‘ è un lavoro dinamico che rifiuta le regole prestabilite.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.