Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Gli American Authors debuttano sulle radio italiane con ‘Best Day of My Life’

Arrivano da New York, si chiamano American Authors e sono in vetta alle classifiche radiofoniche USA con il loro singolo ‘Best Day of My Life’, brano accompagnato dal video con oltre 5 milioni di views e tratto dall’album di debutto in uscita il 6 maggio in Italia ‘Oh, What a Life‘.

[kkytv id=Y66j_BUCBMY]

Il singolo ‘Best Day of My Life’ si è fatto strada grazie all’utilizzo in diversi spot pubblicitari, serie Tv e film come ‘I Sogni segreti di Walter Mitty’ e ‘The Carrie Diaries’ oltre alla partecipazione a programmi TV come ‘Live with Kelly and Michael’, ‘The Tonight Show with Jay Leno’, ‘Morning Buzz Live’ su VH1, ‘Thanksgiving week’ sulla CBS, ‘The Late Late Show’ con Craig Ferguson.
Proprio grazie a queste partecipazioni, gli American Authors sono stati scelti da Vevo per Vevo List, il programma per artisti emergenti, una nuova opportunità per dimostrare live le loro capacità.

I 4 membri degli American Authors – Zac Barnett (voce), James Adam Shelley (chitarra e banjo), Dave Rublin (basso) e Matt Sanchez (batteria) – arrivano dai 4 angoli diversi degli Stati Uniti ma si sono conosciuti al Berklee College of Music di Boston nel 2006. Lasciano dopo poco tempo l’Università per trasferirsi a Brooklyn e mettere in piedi la band. Ognuno di loro ha portato nel gruppo la propria influenza, le diverse esperienze, creando un pop al sapore di rock con suoni capaci di fondere insieme perfettamente i loro diversi strumenti, testi incantati e contagioso ottimismo.

“Siamo gli autori delle nostre vite” dice Barnett “creiamo musica da quello che viviamo, quello che speriamo e che sentiamo. Ogni giorno è diverso da ogni altro, le nostre emozioni cambiano in base ai nostri alti e bassi, alle nostre sfide e ai nostri successi. Non ci spaventano le giornate bizzare così come quelle serie. Vogliamo essere veri e onesti con noi stessi e condividere le nostre storie con tutti quelli che hanno voglia di ascoltarci”.

Il gruppo è al momento impegnato in un lungo tour negli Stati Uniti che proseguirà per tutto aprile e maggio. Durante l’estate il gruppo sarà di spalla alle date americane di One Republic e The Script.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.