Gli Arcade Fire in studio con James Murphy

E’ ufficiale: gli Arcade Fire si sono rimessi al lavoro in studio, e – stando a quanto dichiarato dal management della band – il produttore di questa nuova fatica sarà James Murphy.
Solo nell’ottobre 2012, il frontman degli LCD Soundsystem, Murphy appunto, aveva negato di essersi messo alla produzione del successore di ‘The Suburbs’. A quel tempo, infatti, dichiarò:

“Non è necessariamente vero. Non lavoriamo in questo modo. Io solitamente lavoro solo con amici, se ho tempo e soprattutto se stanno facendo qualcosa. Quando mi troverò sulla East Coast, allora potremo fare qualcosa. Ma al momento a loro non serve un produttore. Loro sono in grado di pensare alla produzione artistica da sè”.

Tuttavia, in una recente intervista con MusicWeek, il manager della band Scott Rodger ha confermato che Arcade Fire sono ora in studio con Murphy. Questa la dichiarazione:

“Sono al lavoro con James Murphy su circa tre canzoni, ed insieme a loro c’è anche Markus Dravs che è un loro collaboratore da lungo tempo. Hanno già scritto molte canzoni, è un buon problema questo. Ci sono circa 35 canzoni degli Arcade Fire, che riempiranno almeno due album, sicuramente”. 

Solo sabato scorso, il 1 Dicembre, la band ha suonato una sorta di secret show a Montreal, sotto lo pseudonimo di ‘Les Identiks‘. Durante lo show è stato proibito l’uso di qualsiasi telefonino o telecamere, ma il sito del fanclub degli Arcade Fire ha potuto documentare tutta la serata, rivelando che la band ha suonato nuove canzoni che sono “divertente, dance e groovy“.

Durante uno show a New York dello scorso ottobre la band ha presentato al pubblico ‘Crucified’, una canzone che poi è stata messa online (è possibile ascoltarla a fine articolo).
Il nuovo album degli Arcade Fire è atteso per il prossimo anno.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.