Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Gli Arctic Monkeys presentano dal vivo ‘Do I Wanna Know?’

Nel primo show dal vivo, dopo quasi un anno di assenza dai palchi, andato in scena al Majestic Ventura Theater in California, gli Arctic Monkeys hanno presentato al pubblico una nuova canzone, intitolata ‘Do I Wanna Know?‘.

La band ha aperto il set con questa nuova canzone (l’esibizione è visibile al video a fondo articolo), proponendo poi alcuni pezzi estratti dal repertorio classico degli Arctic Monkeys. Questo concerto ha segnato il ritorno sulla scena live dalla band, dopo l’esuberante show in apertura ai Giochi Olimpici di Londra dello scorso Luglio, che ha seguito il ‘Suck It And See Tour’, terminato a Giugno 2012.

“Come vi sentite stasera, Ventura!” ha chiesto Alex Turner prima di suonare ‘Brick By Brick’. La folla era davvero estasiata per questo ritorno e rispondeva con urli di ovazione ad ogni esclamazione del frontman.
Turner ha poi introdotto l’esibizione di ‘Old Yellow Bricks‘, dicendo: “E’ da molto, molto tempo che non suoniamo questa canzone Ventura, ma sarà fantastico“.

La band inglese, il cui prossimo appuntamento live è al Sasquatch Festival a Washington domani, terrà altri 6 concerti negli USA, per poi approdare in Europa, dove sono attesissimi in Italia per le due date estive, il 10 Luglio al ‘Rock in Rome’, a Roma e l’11 Luglio a Ferrara, nell’ambito del Festival ‘Ferrara Sotto Le Stelle’.
Gli Arctic Monkeys torneranno poi in Italia il 13 Novembre, per l’attesissimo show al Mediolanum Forum di Milano.
L’organizzazione degli eventi è a cura di Vivo Concerti.

E intanto si attendono ulteriori news circa la pubblicazione di un nuovo album, che presumibilmente dovrebbe uscire entro fine anno.

Di seguito vi proponiamo la set-list del concerto di Ventura, che pressapoco dovrebbe rispecchiare quella che proporranno nei concerti italiani di luglio:
‘Do I Wanna Know?’
‘R U Mine?’
‘Dancing Shoes’
‘Brianstorm’
‘Brick By Brick’
‘Don’t Sit Down ‘Cause I’ve Moved Your Chair’
‘Evil Twin’
‘Old Yellow Bricks’
‘The Hellcat Spangled Shalalala’
‘Crying Lightning’
‘Pretty Visitors’
‘Do Me A Favour’
‘Cornerstone’
‘She’s Thunderstorms’
‘The View From The Afternoon’
‘Fake Tales Of San Francisco’
‘I Bet You Look Good On The Dancefloor’
‘That’s Where You’re Wrong’
‘Suck It And See’
‘Fluorescent Adolescent’
‘505’

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.