Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Gli Arctic Monkeys regnano al Castello Scaligero di Villafranca

Arctic Monkeys 05
Arctic Monkeys – Foto a cura di Mirko Cantelli

Dopo gli show della scorsa estate e l’incredibile concerto al Mediolanum Forum di Milano in autunno (QUI la recensione), gli Arctic Monkeys tornano ad esibirsi dal vivo in Italia anche nell’estate 2014, forti del successo dell’ultimo disco ‘AM’, vincitore di 5 Brit Awards e due nomination ai Grammy.

Due i concerti che l’eclettica band inglese ha programmato nel Bel Paese: uno a Verona ed uno a Pistoia. E ieri sera, al Castello Scaligero di Villafranca di Verona, il gruppo di Sheffield ha letteralmente conquistato la scena, proponendo i brani più rappresentativi della loro carriera, estratti dai cinque album, tutti numero uno nella classifica inglese.

Che gli Arctic Monkeys fossero una grande band, già lo si sapeva, ma ieri sera il quartetto formato dal leader dandy Alex Turner (voce e chitarra), Jamie Cook (chitarra), Nick O’Malley (basso) e Matt Helders (batteria) ce ne ha dato la riprova, come se qualcuno non se ne fosse già convinto.

In 1 ora e 20 minuti di concerto, in cui Turner e soci si sono mostrati in grande forma – nonostante abbiano alle spalle mesi e mesi in tour per il mondo – saltando e correndo sul palco, incitando la folla. E c’era anche tempo per passarsi un pettine tra i capelli, per apparire sempre al meglio.
La band ha presentato una scaletta incentrata soprattutto sull’ultimo disco, ‘AM‘ appunto, proponendo però anche qualche “chicca” dai precedenti dischi (tra le più acclamate ‘505’, che il pubblico ha dimostrato di amare molto) anche se – e ce ne dispiacciamo – non è stato lasciato il giusto spazio all’album di debutto ‘Whatever People Say I Am, That’s What I’m Not‘.

Insomma, un concerto che certo non passerà inosservato tra il ricco programma live dell’estate italiana. E questa sera, si replica a Pistoia.

foto in gentile concessione di Mirko Cantelli:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.