Gli Area in concerto al Teatro Manzoni di Bologna

Continua la Stagione del Teatro Auditorium Manzoni, sotto la direzione artistica del M° Giorgio Zagnoni, affiancato dal gruppo di imprenditori che compongono la Manzoni Space.
Venerdi 12 aprile, ore 21.00 andrà in scena il terzo concerto della Rassegna Rock Progressive al Manzoni, con gli Area International POPular Group .

Gli Area sono di nuovo in tour: Patrizio Fariselli (pianoforte e tastiere), Paolo Tofani (chitarra) e Ares Tavolazzi (contrabbasso e basso elettrico), ovvero tre dei componenti storici di uno dei gruppi italiani che hanno segnato indelebilmente le vicende musicali degli anni Settanta e la cui influenza è arrivata sino a noi, tengono tuttora alta la bandiera di una musica che da sempre non conosce barriere fra stili e linguaggi.

Dall’autunno 2010, quando è riaffiorata l’idea della reunion, gli Area hanno suonato in varie regioni d’Italia, collezionando oltre 30 concerti, ospiti tra l’altro del Blue Note di Milano, del Traffic Festival di Torino (dove sin sono esibiti davanti a 25.000 spettatori) e della Casa del Jazz di Roma, ovunque salutati calorosamente da un pubblico variegato, formato da vecchi e nuovi estimatori.
Classici del gruppo come ‘Luglio, Agosto, Settembre (nero)’, ‘Gioia e Rivoluzione’, ‘La mela di Odessa’ e ‘Cometa Rossa‘ sono quindi diventati inni di più generazioni, accomunate dalla passione per un sound la cui originalità trae linfa vitale dalla fusione fra rock, jazz e sperimentazione.

Se oggi mancano la voce di Demetrio Stratos e la batteria di Giulio Capiozzo, Fariselli, Tofani e Tavolazzi (coadiuvati dal batterista Walter Paoli) intendono portare sul palcoscenico tutto il proprio percorso artistico e umano, senza mai dimenticarsi di chi appunto non è più tra loro ma evitando accuratamente di lasciarsi andare alla nostalgia per il passato.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.