Gli Aristogatti, film stasera in tv su Rai 2 per Capodanno 2017: trama

Stasera in tv, sabato 31 dicembre 2016, su Rai 2 serata a tutto Disney con i classici Gli Aristogatti in prima serata e Aladdin in seconda. Gli Aristogatti, basato su una storia di Tom McGowan e Tom Rowe, è il 20à Classico Disney ed è noto per essere stato l’ultimo progetto cinematografico approvato da Walt in persona, anche se prodotto dopo la sua morte. Alla sua uscita, il film fu un successo sia di pubblico che di critica. Di seguito trama e trailer.

Gli Aristogatti, film stasera in tv su Rai 2 per Capodanno 2017: trama

Siamo a Parigi nel 1910. Nella villa della anziana cantante lirica Madame Adelaide Bonfamille vivono una gatta di nome Duchessa e i suoi tre cuccioli, Minou, Matisse e Bizet, accuditi dal maggiordomo Edgar. L’anziana signora decide di fare testamento e chiama il suo avvocato Georges Hautecourt, un suo vecchio ed eccentrico amico. Eredi universali saranno i suoi gattini ed il maggiordomo diventerà erede solo dopo la morte degli animali.


Edgar che ha ascoltato tutto di nascosto decide di fare di tutto per diventare unico erede. Una sera addormenta i gatti per abbandonarli in campagna ma viene aggredito da due cani da caccia, Napoleone e Lafayette. Edgar fugge, lasciando dietro di sé il suo ombrello, il suo cappello, il cestino dei gatti e il sidecar della sua motocicletta. I gatti sono illesi ma bloccati in campagna. Rimasti soli, Mamma Duchessa e i suoi tre micetti si imbattono in Romeo, un gatto vagabondo dal cuore d'oro, il quale si impegna a ricondurli dalla loro padrona.

Durante il tragitto faranno tanti incontri: il topo Groviera  la cavalla Frou-Frou e poi una coppia di oche inglesi, Adelina e Guendalina Bla Bla. Dopo rocambolesche avventure arrivano a Parigi e Romeo accompagna Duchessa e i gattini sopra i tetti della città, fino alla casa dove incontrano il gatto jazzista Scat Cat e la sua band. Romeo sotto un cielo stellato dichiara il suo amore a Duchessa, ma la gattina vuole tornare dalla padrona Adelaide. Ma Edgar il maggiordomo non si darà facilmente per vinto..

Gli Aristogatti, film stasera in tv su Rai 2 per Capodanno 2017: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore