Gli intoccabili, il film cult stasera in tv su Rete 4: trama

Stasera 21 dicembre 2016 su Rete 4 va in onda il film cult Gli intoccabili del 1987 diretto da Brian De Palma e scritto da David Mamet. Nel cast attori d’eccezione come Kevin Costner, Sean Connery, Robert De Niro, Andy Garcia, Charles Martin Smith. Di seguito trama e trailer.

Gli intoccabili, film stasera in tv su Rete 4: trama

Nella Chicago degli anni ’30 durante il periodo del proibizionismo, la città è governata dal boss mafioso Al Capone (Robert De Niro). L’agente del Tesoro Eliot Ness, (Kevin Costner) ed il suo gruppo di agenti scelti deve combattere contro il boss mafioso. Dopo una serie di irruzioni nei magazzini dove è nascosta la merce di contrabbando non andate a buon fine, l’agente Ness scopre che alcuni agenti del Dipartimento di Polizia sono le talpe fanno fallire le sue incursioni.

Il vecchio e saggio Jimmy Malone (Sean Connery), incorruttibile poliziotto irlandese, viene in aiuto di Ness consigliandogli di formare una vera e propria squadra speciale anti-crimine con altri collaboratori. Insieme individuano un possibile candidato nel giovane italo-americano George (Brad Sullivan) Stone (il cui vero nome è Giuseppe Petri). Il giovane agente è onesto e ha un carattere deciso e risoluto ed entra a far parte della nuova squadra. Un altro membro è invece Oscar Wallace (Charles Martin Smith), un esperto fiscalista che indaga sugli aspetti fiscali e tributari legati all’attività criminale del boss.

Mentre continuano le azioni sul territorio da parte della squadra, Wallace scopre che Al Capone non paga le tasse dal 1926. Insieme alla cattura di alcuni contabili del boss che possono testimoniare, si fa strada l’idea di utilizzare i reati fiscali come appiglio legale che potrebbe compromettere l’attività del boss e portarlo addirittura all’arresto e al processo. Il processo per evasione fiscale contro Al Capone inizia e sarà il processo del secolo che farà emergere fatti di corruzione e…

Gli intoccabili, film stasera in tv su Rete 4: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.