Gli intoccabili, il film cult stasera in tv su Rete 4: trama e curiosità

Gli intoccabili è il film in onda stasera in tv giovedì 4 gennaio 2018 in prima serata su Rete 4 in prima serata

Gli intoccabili è il film in onda stasera in tv giovedì 4 gennaio 2018 in prima serata su Rete 4 in prima serata. Il film cult del 1987 diretto da Brian De Palma comprende un cast con attori d’eccezione come Kevin Costner, Sean Connery, Robert De Niro, Andy Garcia, Charles Martin Smith. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV

Gli intoccabili, stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: The Untouchables
  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 1987
  • REGIA: Brian De Palma
  • CAST: Kevin Costner, Sean Connery, Charles Martin Smith, Andy Garcia, Robert De Niro, Richard Bradford, Jack Kehoe, Brad Sullivan, Billy Drago, Patricia Clarkson, Steven Goldstein, Peter Aylward, Don Harvey, Robert Swan, Vito D’Ambrosio
  • DURATA: 116 Minuti

Gli intoccabili, stasera in tv: trama

Nella Chicago degli anni ’30 durante il periodo del proibizionismo, la città è governata dal boss mafioso Al Capone (Robert De Niro). L’agente del Tesoro Eliot Ness, (Kevin Costner) ed il suo gruppo di agenti scelti deve combattere contro il boss mafioso. Dopo una serie di irruzioni nei magazzini dove è nascosta la merce di contrabbando non andate a buon fine, l’agente Ness scopre che alcuni agenti del Dipartimento di Polizia sono le talpe fanno fallire le sue incursioni.

Il vecchio e saggio Jimmy Malone (Sean Connery), incorruttibile poliziotto irlandese, viene in aiuto di Ness consigliandogli di formare una vera e propria squadra speciale anti-crimine con altri collaboratori. Insieme individuano un possibile candidato nel giovane italo-americano George (Brad Sullivan) Stone (il cui vero nome è Giuseppe Petri). Il giovane agente è onesto e ha un carattere deciso e risoluto ed entra a far parte della nuova squadra. Un altro membro è invece Oscar Wallace (Charles Martin Smith), un esperto fiscalista che indaga sugli aspetti fiscali e tributari legati all’attività criminale del boss.

Mentre continuano le azioni sul territorio da parte della squadra, Wallace scopre che Al Capone non paga le tasse dal 1926. Insieme alla cattura di alcuni contabili del boss che possono testimoniare, si fa strada l’idea di utilizzare i reati fiscali come appiglio legale che potrebbe compromettere l’attività del boss e portarlo addirittura all’arresto e al processo. Il processo per evasione fiscale contro Al Capone inizia e sarà il processo del secolo che farà emergere fatti di corruzione…

Gli intoccabili, stasera in tv: curiosità

  • Robert De Niro ha rintracciato tutti i sarti originali di Al Capone e si fece fare abiti identici al boss criminale. Inoltre l’attore indossò lo stesso tipo di intimo di seta esattamente con Al Capone, nonostante questo non fosse ovviamente visibile alle telecamere. I produttori, conoscendo i metodi rigidi dell’attore, l’hanno lasciato fare.
  • Albert H. Wolff, l’ultimo sopravvissuto dei reali “intoccabili” ha fatto da consulente per il film e aiutò Kevin Costner a impersonare Eliot Ness.

Gli intoccabili, stasera in tv: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More