Gli MGMT presentano la copertina del nuovo disco

Gli MGMT, a poco meno di due mesi dall’uscita del nuovo disco omonimo, hanno mostrato l’artwork e la tracklist.

La copertina, che vi mostriamo qua sopra, mostra il duo su un prato, mentre sullo sfondo capeggia un negozio con un insegna che recita hairdresser/clothes shop. Il gruppo originario di New York, formato da Andrew Van Wyngarden e Ben Goldwasser, pubblicherà questo ‘MGMT‘ il prossimo 17 Settembre. Un disco molto atteso, se consideriamo che l’ultimo lavoro risale al 2010, con ‘Congratulations’.

Di questo nuovo LP, ha parlato VanWyngarden, che al magazine NME ha detto:

“Ci sentiamo a nostro agio e pronti a prendere qualsiasi cosa di presenti sulla nostra strada. Prima di tutto sentiamo di aver prodotto un buon album che riflette esattamente come siamo ora, un po’ meno sconvolti, nervosi e paranoici rispetto a come lo eravamo qualche anno fa. Per molte e diverse ragioni, il 2010 è stato una sorta di gara selvaggia per noi”.

Ben Goldwasser ha aggiunto che ‘Congratulations’ era un album “paranoico”, incolpando il fatto di averlo scritto durante il tour per l’album di debutto ‘Oracular Spectacular’.

“Voglio precisare che ‘Congratulations’ è un album paranoico [rispetto ‘MGMT’], che è stato scritto durante e di ritorno da un periodo veramente intenso, tra il tour ed il resto, che non ci ha dato occasione di prenderci una pausa, così la paranoia e l’ondata di sentimenti ha preso il sopravvento, penso che tutto questo si senta molto in ‘Congratulations’. Il modo in cui abbiamo scritto quelle canzoni, è stato intenzionalmente non confortevole. Per il nuovo album volevamo essere sicuri di fare qualcosa in cui ci si possa affondare”.

Di seguito, vi proponiamo la tracklist di questo ‘MGMT’:
‘Alien Days’
‘Cool Song No 2’
‘Mystery Disease’
‘Introspection’
‘Your Life Is a Lie’
‘A Good Sadness’
‘Astro-Mancy’
‘I Love You To Death’
‘Plenty Of Girls in the Sea’
‘An Orphan of Fortune’

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.