Gli Outback: idee chiare e talento da vendere!

Cube Magazine vi presenta quattro ragazzi che, dalla provincia, tentano il tutto per tutto e spiccano il volo verso cieli decisamente più ampi.

Gianluca Pantaleo, Gabriele Raggi, Francesco Nesta e Eugenio Della Mora sono gli Outback, band pop-rock alternative di Terni, da dove tentare di emergere nel mondo della musica non è poi così facile; sicuramente lo è molto meno che da realtà come Milano o Roma, grandi città con panorami culturali decisamente differenti.

Ma loro non hanno pensato neppure per un momento a “volare basso” e continuano a mettere anime, cuori, passioni, talenti, tempo e investimenti in quello che è IL grande sogno: essere conosciuti e apprezzati dal grande pubblico.

I primi passi sono sicuramente rassicuranti: nel 2011 aprono il Rock in IdRho e salgono sullo stesso palco di Foo Fighters, Iggy Pop e The Hives. Arrivano tra i 12 finalisti del Jack On Tour 2011 e nel 2012 tra i 30 finalisti del concorso dell’Heineken Jammin’ Festival.
‘L’incostanza di un momento’, il loro primo album, esce nel novembre del 2011 e unisce melodie curate e studiate fin nei minimi dettagli a testi impegnativi e mai lasciati al caso, così come i loro videoclip.
Da poco hanno rilasciato il loro ultimo singolo, ‘I Never’, che anticipa il nuovo album, a breve in uscita, che sarà interamente in inglese e vedrà un leggero cambiamento di genere. Il video del singolo è stato girato dal loro cantante, in pieno stile DIY (do it yourself), che sarà un po’ il fil rouge che caratterizzerà il nuovo album e la sua pubblicazione e promozione.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.