Gli spietati film stasera in tv 9 luglio: trama, curiosità, streaming

Gli spietati è il film stasera in tv, lunedì 9 luglio 2018, in onda su Rete 4 in prima serata con Clint Eastwood, Morgan Freeman, Gene Hackman e Richard Harris.

Gli spietati è il film stasera in tv lunedì 9 luglio 2018 in onda in prima serata su Rete 4. Il western diretto ed interpretato da Clint Eastwood ha come protagonisti anche Morgan Freeman, Gene Hackman e Richard Harris. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Gli spietati film stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Unforgiven
  • GENERE: Western
  • ANNO: 1992
  • REGIA: Clint Eastwood
  • CAST: Clint Eastwood, Gene Hackman, Morgan Freeman, Richard Harris, Frances Fisher
  • DURATA: 130 minuti

Gli spietati film stasera in tv: trama

Due cowboys sfregiano una prostituta nel saloon di Big Whiskey, Wyoming. Le sue colleghe per vendicarla raccolgono mille dollari e mettono una taglia sugli uomini che la hanno aggrdita. La notizia si sparge velocemente e molti cacciatori di taglie si interessano alla cosa. Tra questi c’è un giovane aspirante sicario, Schofield Kid. Il ragazzo è però molto miope e pensa di farsi aiutare dal leggendario William Munny. Ma Munny da anni ha abbandonato il mestiere di cacciatore di taglie e si dedica all’aalevamento di maiali. Ma si lascia convincere e a sua volta ingaggia un vecchio compagno di avventure, Ned Logan. Quando arrivano a Big Whiskey….

Gli spietati film stasera in tv: curiosità

  • Il film ricevette nove nomination agli Oscar tra cui quella di Miglior attore per lo stesso Eastwood. Ne vinse quattro: Miglior film, Miglior regia a Clint Eastwood, Miglior attore non protagonista a Gene Hackman, Miglior montaggio a Joel Cox
  • Il film di Eastwood è il terzo western della storia del cinema ad aver vinto l’Oscar di miglior film, dopo I pionieri del West (1931) e Balla coi lupi (1990) di Kevin Costner.
  • Nei titoli di coda appare una dedica particolare, “a Sergio e Don” (Sergio Leone e Don Siegel), per ricordare i due maestri che lanciarono Eastwood nel cinema.
  • Nel 2004 il film è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.
  • Nella lista dell’American Film Institute il film è al sessantottesimo posto dei migliori film di sempre.

Gli spietati streaming

Gli spietati streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/rete4 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Gli spietati film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV