Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Gli Stadio lasciano a Francesca Michielin il posto all’Eurovision Song Festival 2016

Freschi di vittoria al 66° Festival di Sanremo, gli Stadio hanno scelto di non partecipare al prossimo Eurovision Song Festival in programma il prossimo maggio a Stoccolma. Come da regolamento infatti il vincitore di Sanremo ha il diritto di partecipare alla manifestazione europea, ma è una scelta che dipende dall’artista. Nel caso in cui il Campione della kermesse canora non partecipi, da regolamento è previsto che sia la Rai a scegliere con chi sostituirlo.

È quello che è successo nelle scorse ore in cui, dopo la vittoria a Sanremo 2016 con il loro brano Un Giorno Mi Dirai per cui la band è ancora al settimo cielo come leggiamo sul loro Facebook, gli Stadio hanno scelto di non accettare la sfida Eurovision Song Festival per dedicarsi completamente al loro tour. La Rai ha quindi pensato di lasciare questa opportunità alla seconda classificata, Francesca Michielin con la sua Nessun Grado Di Separazione.

Ecco di seguito la comunicazione ufficiale della Rai: “In base a quanto comunicato dagli Stadio in merito all’Eurovision Song Contest, Rai 1 prende atto della loro decisione di non partecipare alla manifestazione e comunica che il loro posto sarà preso da Francesca Michielin in quanto seconda classificata al 66° Festival di Sanremo con la canzone Nessun Grado Di Separazione.”

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.