Gli Stadio vincono il Festival di Sanremo 2016 con Un Giorno Mi Dirai – video

Gli Stadio, dopo aver vinto la serata delle cover, hanno trionfato anche nella finale del 66° Festival di Sanremo con la canzone Un Giorno Mi Dirai.

Il Festival della Canzone Italiana 2016 è stato un vero successo: la seconda edizione firmata Carlo Conti, che ne ha curato anche la direzione artistica, ha superato la kermesse dell’anno scorso come dati d’ascolto e contatti social. Particolare rilievo è stato l’aumento degli spettatori giovani, in particolare le giovani adolescenti che hanno maggiormente seguito Sanremo 2016 forse anche grazie alla presenza massiccia tra i 20 Campioni in gara, di artisti provenienti dai talent.

Fiore all’occhiello di questo Festival è stata Virginia Raffaele che ha interpretato ogni sera un’eccellenza italiana del cinema, moda e spettacolo. Le parodie di Sabrina Ferilli, Carla Fracci, Donatella Versace e Belen Rodriguez sono state divertentissime e il pubblico sia in teatro che a casa ha apprezzato molto le gag della comica.

La classifica finale ha visto sul podio al terzo posto Giovanni Caccamo e Deborah Iurato con la canzone Via Da Qui, mentre si è classificata seconda Francesca Michielin con Nessun Grado Di Separazione. Il voto composto da 30% giuria demoscopica, 30% giuria esperti e 40% televoto ha decretato come vincitore assoluto di questo Sanremo 2016 gli Stadio con Un Giorno Mi Dirai.

Gli Stadio vincono Sanremo 2016 video

Sanremo 2016: la classifica finale

Ecco di seguito la classifica finale del 66° Festival di Sanremo, vinto dagli Stadio e la loro Un Giorno Mi Dirai.

  1. Stadio
  2. Francesca Michielin
  3. Giovanni Caccamo E Deborah Iurato
  4. Enrico Ruggeri
  5. Lorenzo Fragola
  6. Patty Pravo
  7. Clementino
  8. Noemi
  9. Rocco Hunt
  10. Arisa
  11. Annalisa
  12. Elio E Le Storie Tese
  13. Valerio Scanu
  14. Alessio Bernabei
  15. Dolcenera
  16. Irene Fornaciari

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.