Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Gli Stadio vincono il Premio delle Cover con La sera dei Miracoli di Lucio Dalla – video

Gli Stadio hanno vinto il Premio Cover trionfando nella terza serata del Festival di Sanremo 2016 del 11 febbraio 2016 dedicata ai brani della grande tradizione musicale italiana.

Nella scorsa edizione, il vincitore del Premio Cover fu Nek, il cui brano Se Telefonando (in originale di Mina) rimase in radio e in classifica fino a tutta l’estate, portando anche i più giovani a cantare questo grande classico italiano. Gli Stadio per l’occasione hanno scelto di reinterpretare una canzone altrettanto importante per la storia della musica in Italia, ossia la bellissima La Sera dei Miracoli, scritta da Lucio Dalla.

La band ha portato sul palco dell’Ariston la canzone del compianto cantautore interpretandola in modo davvero intenso meritando un grande applauso da parte del pubblico e l’appoggio del pubblico da casa attraverso il televoto. Per la performance, gli Stadio hanno suonato insieme ai musicisti che lo stesso Lucio Dalla scelse per questa canzone. Inoltre, è stato molto commovente l’ulteriore omaggio della band quando sul finale dell’esecuzione de La Sera dei Miracoli è apparsa sul ledwall dietro agli Stadio l’immagine di Lucio Dalla.

Guarda l’esibizione degli Stadio con La sera dei miracoli

Gli Stadio dedicano il premio a Lucio Dalla

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.