Gli Stone Temple Pilots citano a giudizio l’ex frontman Scott Weiland

In casa Stone Temple Pilots, non tira una buona aria. Ne è la riprova il fatto che l’ex frontman, Scott Weiland, sia stato citato a giudizio dai suoi ex compagni per aver usato impropriamente ed a proprio favore, il nome del gruppo.

Secondo Associated Press, il cantante, che è stato cacciato dalla band dopo 27 anni di gloriosa carriera all’inizio di quest’anno, avrebbe utilizzato il nome del gruppo per trarne vantaggio con la sua carriera solista. L’ex frontman – inoltre – avrebbe portato sul palco, nel suo tour solista, alcuni dei pezzi più celebri degli STP. Questa cosa non è certo piaciuta ai suoi ex compagni, che lo hanno querelato, specificando che il nome Stone Temple Pilots appartiene esclusivamente alla band, specificando che Weiland non ha facoltà di utilizzare i brani per la sua carriera solista.

Le dispute interne alla band erano nate durante lo scorso tour, quando Weiland, in più di un’occasione si è presentato in ritardo. Poi all’inizio dell’anno, arriva il comunicato dalla band che recita:

“Gli Stone Temple Pilots annunciano d’aver ufficialmente terminato Scott Weiland”.

Di getto, ed in conseguenza a questo annuncio, Scott Weiland ha risposto:

“Gli Stone Temple Pilots non si sono sciolti, e io non ho mollato. Non sono stato licenziato. Slash non sa nulla degli STP, anzi posso dire che proprio in questo momento si sta parlando di quando vogliamo fare il prossimo tour. (…) Ho appreso della mia teorica ‘terminazione’ dagli Stone Temple Pilots questa mattina, leggendolo sulla stampa. Non sono molto certo di come possa io essere ‘terminato’ da una band che ho fondato, capitanato e per la quale sono stato co-autore di molti dei suoi successi maggiori. Sarà una cosa che vedranno gli avvocati. Per ora non vedo l’ora di incontrare tutti i miei fan che verranno al mio tour solista che inizia venerdì questo”.

E intanto, mentre si preannuncia una guerra tra avvocati, voci vorrebbero alla guida della band Chester Bennington, frontman dei Linkin Park. Ma il gruppo ha già lanciato sul mercato il nuovo singolo ‘Out of Time’.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.