Gli U2 presentano il nuovo singolo ‘Invisible’, per beneficenza

Arriverà la prossima settimana in download 'Invisible', il nuovo singolo degli U2, che aiuterà l'associazione RED per la lotta all'AIDS.

Gli U2 si sono rimessi al lavoro e, molto presto, ci sarà del nuovo materiale da dare in pasto ai fan.
E’ di poche ore fa, un nuovo comunicato apparso sul loro sito ufficiale:

“La band ha registrato per (RED) un nuovo brano, ‘Invisible’, per un free download su iTunes la prossima settimana – per sole 24 ore. La canzone, prodotta da Danger Mouse e mixata da Tom Elmhirst, lancia ufficialmente una collaborazione tra (RED) e Bank Of America nella lotta all’Aids.
Ogni volta che il brano verrà scaricato, ovunque nel mondo, verrà donato 1 dollaro a (RED) da Bank of America fino a un totale di 2 milioni di dollari. I proventi raccolti andranno nel fondo mondiale per combattere l’Aids, la tubercolosi e la malaria. ‘Invisible’ sarà disponibile su iTunes per 24 ore dal 2 Febbraio – la domenica del Super Bowl. Uno spot durante il Super Bowl farà vedere la band che performa il brano da un video prossimo all’uscita e diretto da Mark Romanek.
Da quando Bono e Bobby Shriver hanno fondato (RED) nel 2006 per incoraggiare iniziative nella lotta contro l’AIDS, sono stati raccolti nel fondo globale più di 240 milioni di dollari e i suoi partner, da Bank of America a Starbucks, Apple e molti altri stanno lavorando assieme per mettere fine alla trasmissione del mortale virus dell’HIV da madre a figlio, in linea con gli obbiettivi dell’Unicef Millennium Development Goals”

Insomma, dopo ‘Ordinary Love‘, singolo inserito nella colonna sonora del film ‘Mandela: Long Walk To Freedom‘, vincitore di un Golden Globe e candidato all’Oscar, Bono & soci sono pronti a tornare in pista, sempre per una giusta causa.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More