Gli U2 si preparano a pubblicare ‘Films of Innocence’, la raccolta video

 

Non è ancora ufficiale, ma la prospettiva sembra sempre più reale. Pare che gli U2 pubblicheranno presto una raccolta video, uno per ogni traccia del nuovo album ‘Songs Of Innocence‘.

Secondo il fan site ATU2, questa raccolta si chiamerà ‘Films Of Innocence’ e sarà rilasciata attraverso iTunes il prossimo 9 Dicembre. Ciò che rende questi rumors sempre più vicini alla realtà è il fatto che di questo progetto è recentemente stato pubblicato online un trailer:

La descrizione di questa pubblicazione indica:

“11 tra gli artisti urban più acclamati riveleranno il loro lavoro attraverso una collezione di film artistici, ispirati dalle canzoni degli U2 contenute in ‘Songs Of innocence’. Prendendo spunto dai graffiti politici dell’Irlanda del Nord, gli U2 hanno avviato questo progetto per celebrare il potere unico e democratico dell’arte urbana”. 

Gli U2 con questo nuovo progetto sigillano nuovamente il patto con Apple, dopo che – a Settembre – hanno voluto “regalare” il nuovo album agli oltre 500 milioni di utenti di iTunes. Una scelta che ha scatenato non poche polemiche, sia da parte dei media, che del pubblico, che degli altri musicisti.

In questi giorni però, il nome della band è stato associato ad un paio di episodi non legati alla musica. Bono, nei giorni scorsi, ha subito una caduta in bicicletta mentre si trovava nel famoso Central Park di New York: il leader della band dovrà essere sottoposto, nei prossimi giorni, ad un intervento chirurgico al braccio sinistro.
Qualche giorno prima, invece, se l’è vista davvero brutta. Mentre viaggiava sul suo aereo, il mezzo ha perso il portellone posteriore, incidente che ha portato alla perdita di tutti i bagagli, ma che per fortuna non ha avuto conseguenze sulla salute dei passeggeri.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.