Gli Yeah Yeah Yeahs annunciano il ritorno: il nuovo album è ‘Mosquito’

2013YeahYeahYeahsMosquito600G140113

Gli Yeah Yeah Yeahs hanno finalmente annunciato il ritorno in scena con un nuovo album, che avrà il titolo di ‘Mosquito‘ e sarà disponibile a partire dal prossimo 15 Aprile 2013.

‘Mosquito’ è il quarto disco per la band, successore di ‘It’s Blitz‘ del 2009. Anche per questa produzione, gli Yeah Yeah Yeahs si sono affidati ai loro collaboratori di lunga data David Sitek e Nick Launay, ed è stato registrato al Sonic Ranch di Tornillo, Texas, lo stesso posto in cui la band registrò il precedente album.
Una delle canzoni presenti in tracklist, fa sapere la band, è stata prodotta da James Murphy degli LCD Soundsystem, e li vedrà duettare con Dr Octagon. Per l’artwork del disco, la band si è affidata all’artista Beomsik Shimbe Shim.

Parlando ad NME di questa nuova produzione, Karen O ha detto:

“Bene.. questo album sarà profondamente diverso dal precedente. Ma spero che il pubblico possa sentire l’essenza del gruppo, che non è cambiata. Il sound lo è. Suona un po’ più lo-fi, influenzato dalle radici del reggae. C’è molto più delay nel materiale ed è molto più crudo che il precedente”.

Ed ha poi aggiunto:

“C’è molto più basso in questo record rispetto a tutte le nostre precedenti produzioni. Ma vi sarà anche molta chitarra”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.