Gli Yeah Yeah Yeahs annunciano il ritorno: il nuovo album è ‘Mosquito’

Gli Yeah Yeah Yeahs hanno finalmente annunciato il ritorno in scena con un nuovo album, che avrà il titolo di 'Mosquito' e sarà disponibile a partire dal prossimo 15 Aprile 2013.

2013YeahYeahYeahsMosquito600G140113

Gli Yeah Yeah Yeahs hanno finalmente annunciato il ritorno in scena con un nuovo album, che avrà il titolo di ‘Mosquito‘ e sarà disponibile a partire dal prossimo 15 Aprile 2013.

‘Mosquito’ è il quarto disco per la band, successore di ‘It’s Blitz‘ del 2009. Anche per questa produzione, gli Yeah Yeah Yeahs si sono affidati ai loro collaboratori di lunga data David Sitek e Nick Launay, ed è stato registrato al Sonic Ranch di Tornillo, Texas, lo stesso posto in cui la band registrò il precedente album.
Una delle canzoni presenti in tracklist, fa sapere la band, è stata prodotta da James Murphy degli LCD Soundsystem, e li vedrà duettare con Dr Octagon. Per l’artwork del disco, la band si è affidata all’artista Beomsik Shimbe Shim.

Parlando ad NME di questa nuova produzione, Karen O ha detto:

“Bene.. questo album sarà profondamente diverso dal precedente. Ma spero che il pubblico possa sentire l’essenza del gruppo, che non è cambiata. Il sound lo è. Suona un po’ più lo-fi, influenzato dalle radici del reggae. C’è molto più delay nel materiale ed è molto più crudo che il precedente”.

Ed ha poi aggiunto:

“C’è molto più basso in questo record rispetto a tutte le nostre precedenti produzioni. Ma vi sarà anche molta chitarra”.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More