Home / MUSICA / Concerti / Gogol Bordello: tre concerti in Italia a luglio 2016 – biglietti
gogol bordello 2016

Gogol Bordello: tre concerti in Italia a luglio 2016 – biglietti

Gogol Bordello, la gipsy punk-rock band più amata al mondo, ha annunciato il ritorno in Italia con tre concerti la prossima estate.

Saranno infatti live il 2 luglio al Rugby Sound Festival di Parabiago (MI), il 3 luglio all’Arti Vive Festival di Soliera (MO) e infine il 5 luglio all’Owl Festival di Trento. Come i fan della band sanno, i live dei Gogol Bordello sono sempre show travolgenti e come loro stessi spiegano la loro missione è “trascinare il pubblico fuori dalla palude dell’estetica postmoderna e portarlo verso nuove forme di energia”.

Chi ha assistito ad un loro concerto ha definito questa esperienza folle ed esaltante, un’immersione in un sound non soggetto a classificazioni eppure riconoscibilissimo, che unisce gipsy, fisarmoniche slave, chitarre punk e percussioni tribali. E sul palco tutto è avvolto dall’euforia di una danza scatenata e piena di entusiasmo. Insomma ai concerti dei Gogol Bordello non ci si accorge che il tempo passa. I brani eseguiti dal vivo sono sempre un’evoluzione rispetto alle esecuzioni contenute negli album Super Taranta (2005), Gispy Punks (2007), i brani degli album precedenti o dell’ultimo Pura Vida Conspiracy. Quest’ultimo è l’ultimo lavoro discografico della band e rappresenta una specie di riassunto del percorso dei Gogol Bordello dagli inizi ad oggi. Spiega Eugene Hutz dell’album:

… ha quel sapore che la vera vita dovrebbe avere, e la frase rende, come invece non farebbe in inglese, francese o russo. Riassume perfettamente la mia necessità di unire parti frammentarie per creare una coscienza globale. È quello che abbiamo avuto in mente fin dalla prima canzone del nostro primo album.

Gogol Bordello: chi sono

I Gogol Bordello nascono da una idea di Eugene Hutz (frontman) che lasciò Chernobyl per trasferirsi a New York nel 1993 con l’idea di dar vita ad un gruppo caratterizzato da un sound internazionale arricchito dalla diversa età, cultura e provenienza dei suoi membri. A New York conosce Vlad Solofar, Sasha Kazatchkoff e Eliot Fergusen. Successivamente si unisce il violinista Sergei Riabtsev. Il loro vero esordio musicale, un singolo, è stato pubblicato nel 1999. La band è oggi icona indiscussa del genere gipsy punk-rock e ovviamente i loro concerti sono attesissimi dal pubblico. Ed anche quest’estate i Gogol Bordello torneranno in Italia per scatenarsi e farci scatenare, e per riproporre i loro successi dal vivo, con tutta l’incredibile energia che li rende unici.

Gogol Bordello: concerti in Italia e info biglietti

  • 2 luglio 2016 Parabiago (MI), Rugby Sound Festival
    ingresso 10,00 euro + d.d.p ingresso alla cassa 10,00 euro
  • 3 luglio 2016 Soliera (MO), Arti Vive Festival
    ingresso 15,00 euro + d.d.p ingresso alla cassa 15,00 euro
  • 5 luglio 2016 Trento, Owl Festival
    ingresso 15,00 euro + d.d.p – ingresso alla cassa 15,00 euro

I biglietti disponibili sul circuito Ticketone.

BIGLIETTI CONCERTI GOGOL BORDELLO 2016

Gogol Bordello – American Wedding


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Zecchino d’Oro 2016 Quel Bulletto Del Carciofo testo e video

Zecchino d’Oro 2016: vince Quel Bulletto Del Carciofo – testo e video

La canzone vincitrice dello Zecchino d’Oro 2016 è Quel Bulletto Del Carciofo cantata da Chiara Masetti. Scopri video e testo.

error: Content is protected !!