Gogol Bordello: tre concerti in Italia a luglio 2016 – biglietti

Gogol Bordello, la gipsy punk-rock band più amata al mondo, ha annunciato il ritorno in Italia con tre concerti la prossima estate.

Saranno infatti live il 2 luglio al Rugby Sound Festival di Parabiago (MI), il 3 luglio all’Arti Vive Festival di Soliera (MO) e infine il 5 luglio all’Owl Festival di Trento. Come i fan della band sanno, i live dei Gogol Bordello sono sempre show travolgenti e come loro stessi spiegano la loro missione è “trascinare il pubblico fuori dalla palude dell’estetica postmoderna e portarlo verso nuove forme di energia”.

Chi ha assistito ad un loro concerto ha definito questa esperienza folle ed esaltante, un’immersione in un sound non soggetto a classificazioni eppure riconoscibilissimo, che unisce gipsy, fisarmoniche slave, chitarre punk e percussioni tribali. E sul palco tutto è avvolto dall’euforia di una danza scatenata e piena di entusiasmo. Insomma ai concerti dei Gogol Bordello non ci si accorge che il tempo passa. I brani eseguiti dal vivo sono sempre un’evoluzione rispetto alle esecuzioni contenute negli album Super Taranta (2005), Gispy Punks (2007), i brani degli album precedenti o dell’ultimo Pura Vida Conspiracy. Quest’ultimo è l’ultimo lavoro discografico della band e rappresenta una specie di riassunto del percorso dei Gogol Bordello dagli inizi ad oggi. Spiega Eugene Hutz dell’album:

… ha quel sapore che la vera vita dovrebbe avere, e la frase rende, come invece non farebbe in inglese, francese o russo. Riassume perfettamente la mia necessità di unire parti frammentarie per creare una coscienza globale. È quello che abbiamo avuto in mente fin dalla prima canzone del nostro primo album.

Gogol Bordello: chi sono

I Gogol Bordello nascono da una idea di Eugene Hutz (frontman) che lasciò Chernobyl per trasferirsi a New York nel 1993 con l’idea di dar vita ad un gruppo caratterizzato da un sound internazionale arricchito dalla diversa età, cultura e provenienza dei suoi membri. A New York conosce Vlad Solofar, Sasha Kazatchkoff e Eliot Fergusen. Successivamente si unisce il violinista Sergei Riabtsev. Il loro vero esordio musicale, un singolo, è stato pubblicato nel 1999. La band è oggi icona indiscussa del genere gipsy punk-rock e ovviamente i loro concerti sono attesissimi dal pubblico. Ed anche quest’estate i Gogol Bordello torneranno in Italia per scatenarsi e farci scatenare, e per riproporre i loro successi dal vivo, con tutta l’incredibile energia che li rende unici.

Gogol Bordello: concerti in Italia e info biglietti

  • 2 luglio 2016 Parabiago (MI), Rugby Sound Festival
    ingresso 10,00 euro + d.d.p ingresso alla cassa 10,00 euro
  • 3 luglio 2016 Soliera (MO), Arti Vive Festival
    ingresso 15,00 euro + d.d.p ingresso alla cassa 15,00 euro
  • 5 luglio 2016 Trento, Owl Festival
    ingresso 15,00 euro + d.d.p – ingresso alla cassa 15,00 euro

I biglietti disponibili sul circuito Ticketone.

BIGLIETTI CONCERTI GOGOL BORDELLO 2016

Gogol Bordello – American Wedding

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.