Home / TV E TALENT / Telefilm / Gomorra: da domani la seconda stagione su Sky Atlantic. Anticipazioni e nuovi personaggi femminili
gomorra serie 2

Gomorra: da domani la seconda stagione su Sky Atlantic. Anticipazioni e nuovi personaggi femminili

Ci siamo, domani 10 maggio 2016 torna su Sky Atlantic la serie tv Gomorra con l’attesissima seconda stagione per 5 settimane ogni martedì.

A precedere la premiere alle 20:35 ci sarà uno speciale tutto dedicato alla nuova stagione di Gomorra, mentre alle 21:10 andrà in onda il primo episodio seguito alle 22:10 dal secondo. Saranno in tutto dodici le puntate alla serie tv dedicata alla camorra che ha avuto un successo impressionante a livello mondiale, tanto da essere stata venduta in ben 130 Paesi.

Gomorra: dove eravamo rimasti e anticipazioni seconda stagione

Ciro, sentendosi ignorato e sottovalutato da Genny, decide di ribellarsi aiutato da alcuni compagni e riesce a rompere gli equilibri creati tra la famiglia Savastano e il Clan Conte. Facendo il doppio giogo, Ciro fa uccidere Donna Imma (interpretata da Maria Pia Calzone) che da sempre odiava. Genny, dopo aver scoperto il tradimento di Ciro gli tende un’imboscata, ma lui e Malammore riescono a scappare. Spaventato da possibili ritorsioni, Genny si rifugia in un bunker e mette una taglia sulla testa di Ciro, mandando i suoi a ucciderli. Nel frattempo però Ciro ha convinto il clan di Conte a parteggiare per lui e a uccidere gli uomini di Genny. Quindi Ciro spara a Genny che cade a terra ferito gravemente, ma nell’ultima scena muove la mano ancora vivo. Nel frattempo don Pietro Savastano evade grazie a Malammore che assalta con alcuni uomini il furgone della Polizia Penitenziaria su cui si trovava il boss per essere trasferito a un altro carcere.

Anche nella seconda stagione continua la lotta per il potere: vedremo il Clan Savastano (decimato dopo le ultime puntate) contro il clan Conte, la vecchia guardia contro la nuova guardia, ma anche padre contro figlio e amico contro amico. La guerra per la conquista del territorio non risparmierà nessuno!

Gomorra 2: ruoli decisivi per le donne

Nel cast della nuova stagione di Gomorra ci saranno due nuovi ingressi femminili, Cristina Donadio  e Cristiana Dell’Anna che interpreteranno rispettivamente Scianel e Patrizia. Attraverso questi nuovi personaggi, sarà possibile aprire una finestra diversa sulla realtà della camorra. Scianel fin da subito viene rappresentata come una donna di camorra graffiante, sospettosa, forte, feroce con un unico interesse, quello di comandare. Infatti nonostante porti il nome di un profumo, la donna non ha nulla di femminile, anzi si comporta come un vero uomo di camorra.

Mentre Scianel si pone da subito come una donna di polso, Patrizia verrà fuori piano puntata dopo puntata. Da sempre abituata a combattere fin da quando è nata, il suo carattere verrà fuori durante la seconda stagione e sorprenderà gli spettatori.

Gomorra: si lavora già alla terza stagione

Il successo internazionale di Gomorra e l’attesa grandissima per la seconda stagione hanno portato la produzione a parlare già di un continuo che sembra proprio si farà. Pare infatti che sia in lavorazione la terza stagione della serie tv sulla camorra che, grazie alla sua rappresentazione fedele della vita dei clan, rende alla perfezione uno spaccato di vita presente sia nel nostro Paese che in altri. È molto probabile che la terza stagione andrà in onda nel 2017, forse tra esattamente un anno verso maggio/giugno. Pare anche che siano confermati nel cast i protagonisti Genny (Salvatore Esposito) e Ciro (Marco D’Amore).

Gomorra 2: il trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Once Upon A Time trama e promo episodio 6×11 spoiler

Once Upon A Time: trama e promo episodio 6×11 (spoiler)

Once Upon A Time tornerà sulla ABC dopo la pausa invernale il prossimo marzo 2017 con l'episodio 6×11. Scopri trama, spoiler e promo.

error: Content is protected !!