Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Gotye alla conquista dell’Italia: “Somebody That I Used to Know” è alla #1 su iTunes!

La scorsa settimana vi abbiamo presentato Gotye, nuova rivelazione della musica internazionale che con il suo approccio originale sta letteralmente conquistando il pianeta. E questo successo che si sta spandendo a macchia d’olio ha finalmente colpito anche l’Italia, grazie al singolo “Somebody That I Used to Know”, che è arrivato alla #3 nelle classifiche dei singolo digitali e staziona nella top 10 dei brani più suonati in radio. Su iTunes, Gotye ha conquistato la vetta della classifica, scalzando Madonna e perfino il compianto Lucio Dalla, a riprova di quanto questo nuovo fenomeno musicale sia apprezzato anche nel nostro Paese.

Questo videoclip si è guadagnato la bellezza di oltre 120 milioni di visualizzazioni su YouTube, un risultato veramente strabiliante per il giovane artista.

Il suo nuovo album “Making Mirrors”, è uscito solo la scorsa settimana, ma è già nella Top 3 degli album più scaricati in Italia su iTunes, e sicuramente sta già attirando su di se l’interesse dei critici di settore, per questo nuovo sound che propone, l’originalità delle partiture e di come queste si combinino perfettamente con il suo timbro vocale – che, a detta di qualcuno, ricorda a tratti quella di Sting o di Peter Gabriel.
Percussioni e tastiere dominano le sue sonorità, caratterizzate da arrangiamenti semplici ma efficaci e da una grandissima energia. Un mix esplosivo che conferisce a questo poli-strumentista un’originalità senza pari nel contesto della scena musicale attuale.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.