Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Gotye boccia la Glee-version di ‘Somebody That I Used to Know’

In questi giorni sta andando in onda su Fox (Piattaforma Sky – Canale 111), l’attesissima terza serie di ‘Glee’, il telefilm-musical più amato di tutti i tempi. Nella puntata andata in onda il 18 Aprile scorso, gli appassionati della serie avranno potuto sentire l’inedita versione di ‘Somebody that I Used to Know’, interpretata da Darren Criss, nella serie Blaine Anderson.
Ed una bella doccia fredda è arrivata in queste ore, direttamente da Gotye, autore del pezzo, che piuttosto crudamente, ha commentato la performance:

“Hanno fatto un ottimo lavoro con l’arrangiamento strumentale, che risulta fedelissimo all’originale, ma la vocalità era totalmente nello stile pop di Glee: l’ha resa tutta carina e perfettina, sbagliata. Insignificante. E’ quello stile “Glee” ultra asciutto, piatto e musicalmente alterato: il rock perde così di ogni senso, è come se la canzone venisse trasmessa da dentro una scatola di cartone.”

Ma i numeri dicono che i fan della serie, al contrario, hanno molto apprezzato la Glee-version della hit mondiale dell’artista australiano: la scena è infatti stata riguardata ben 8 milioni di volte. Inoltre pare, che anche lo stesso Gotye abbia avuto il suo “tornaconto” da questa vicenda. Le vendite del suo singolo si sono, infatti, impennate dopo la messa in onda della puntata di ‘Glee’, tornato in cima alla classifica di Billboard.
E voi che ne pensate della Glee-version?

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.