Home / SPETTACOLO / Arte&Teatro / Goya – Visioni Di Carne E Sangue in esclusiva al cinema a febbraio 2016
goya mostra londra al cinema

Goya – Visioni Di Carne E Sangue in esclusiva al cinema a febbraio 2016

Goya – Visioni Di Carne E Sangue arriverà in esclusiva nei cinema italiani distribuito da Nexo Digital solo per due giorni, il 2 e 3 febbraio 2016, nell’ambito della Stagione della Grande Arte al Cinema. In occasione della mostra alla National Gallery di Londra, il film documentario porterà sul grande schermo l’arte e i capolavori del rivoluzionario pittore spagnolo, girato e diretto da David Bickerstaff e prodotto da Phil Grabsky.

Goya – Visioni Di Carne E Sangue: recensione

Nel corso del film gli spettatori potranno esplorare la mostra della National Gallery di Londra, guidati dal primo curatore dell’esposizione, Xavier Bray e potranno ascoltare le interviste con artisti moderni e stimati come Dryden Goodwin e Nicola Philipps. Goya – Visioni Di Carne E Sangue non è però un semplice documentario che riproduce la visita ad una mostra: il film infatti contiene degli approfondimenti e immagini dietro le quinte che svelano i processi di conservazione e curatela, fondamentali per la preparazione di questo spettacolo unico. Lo spettatore potrà vedere le opere più famose del pittore che ha aperto le porte all’arte moderna, ma potrà scoprire anche la movimentata vita di Francisco Goya con le ultime scoperte sulla sua biografia.

Vaste riprese, che vanno dalla bellissima campagna di Siviglia alle grandi cappelle sino ai palazzi reali di Madrid, delineano l’ispirazione e gli scenari che fanno da sfondo alle opere più amate dell’artista. Il film inoltre consente al pubblico di entrare anche al Museo Nazionale del Prado a Madrid ed un raro accesso al “notebook italiano” di Goya, uno sketchbook realizzato in Italia tra il 1769-1771 che consente di avvicinare gli spettatori alle riflessioni più intime del pittore spagnolo.

Goya – Visioni Di Carne E Sangue, coupon sconto

Per l’occasione, noi di cubemagazine.it diamo ai nostri lettori la possibilità di ricevere un buono sconto per Goya – Visioni Di Carne E Sangue da presentare alle casse le sere della proiezione. Per ottenere il coupon basta seguire questi semplici passaggi su un social network a scelta tra Facebook e Twitter:

FACEBOOK

  1. seguici su Facebook
  2. condividi sul tuo profilo questo articolo includendo l’hashtag #goya e taggando la nostra pagina @cubemagazine.it
  3. inviaci un messaggio privato sulla pagina Facebook con su scritto “COUPON GOYA” e, dopo le verifiche, riceverai il coupon da presentare alle casse.

TWITTER

  1. seguici su Twitter
  2. condividi sul tuo profilo questo articolo includendo l’hashtag #goya e taggando il nostro account @cubemagazine
  3. inviaci un messaggio privato su Twitter con su scritto “COUPON GOYA” e, dopo le verifiche, riceverai il coupon da presentare alle casse.

Puoi richiedere il tuo coupon fino alle 17:00 di mercoledì 3 febbraio 2016. Cerca le sale in cui verrà proiettato Goya – Visioni Di Carne E Sangue sul sito di Nexo Digital.

Goya – Visioni Di Carne E Sangue: Trailer

guarda una clip in esclusiva dal film


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Scala di Milano su Rai 1 la prima di Madama Butterfly Puccini

Scala di Milano: su Rai 1 la prima di Madama Butterfly di Puccini in diretta

Stasera 7 dicembre su Rai 1 e Rai Radio 3 va in onda in diretta la Prima della Scala di Milano che inaugura con Madama Butterfly di Puccini.

error: Content is protected !!