Home / TV E TALENT / Stasera in tv / Grace di Monaco, film stasera in tv su Rai 1: trama
grace di monaco trama film

Grace di Monaco, film stasera in tv su Rai 1: trama

Stasera in tv 26 ottobre 2016 va in onda su Rai 1 Grace di Monaco, film drammatico del 2014 diretto da Olivier Dahan con Nicole Kidman nei panni della diva, affiancata da Frank Langella, Milo Ventimiglia, Paz Vega e Tim Roth.

Grace di Monaco, film stasera in tv su Rai 1: trama

Il film racconta il periodo che va dal 1961 al 1962, quando il Principato di Monaco era al centro di una disputa tra il Principe Ranieri e il presidente francese Charles de Gaulle, che aveva intenzione di invadere per motivi politici ed economici il piccolo regno europeo. La star hollywoodiana Grace Kelly era già diventata Principessa a seguito del matrimonio con il Principe Ranieri III nel 1956 e in questo periodo è alle prese con gravi e profonde decisioni personali. La Principessa deve affrontare una profonda crisi coniugale da un lato, mentre dall’altro deve decidere in maniera definitiva sulla sua identità e cioè decidere se continuare la sua carriera d’attrice o rinunciare definitivamente al set cinematografico per dedicarsi ad appianare le difficoltà che hanno investito il suo regno. La storia raccontata nel film è stata duramente criticata dalla famiglia Grimaldi che hanno dichiarato che si tratta di episodi di vita personali molto romanzati e privi di concretezza storica.

Grace di Monaco, film stasera in tv su Rai 1: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Codice fantasma film stasera in tv trama

Codice fantasma, film stasera in tv su Rete 4: trama

Va in onda stasera in tv 10 dicembre 2016 in prima serata su Rete 4 il film thriller Codice fantasma con John Cusack. Leggi la trama.

error: Content is protected !!