Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Grammy Awards 2014: Paul McCartney e Ringo Starr di nuovo insieme

Paul McCartney – Foto a cura di Vincenzo Nicolello

I Beatles si riuniranno per un’unica occasione: Paul McCartney e Ringo Starr, gli unici in vita della storica formazione, si esibiranno sul palco dei Grammy Awards. La cerimonia di consegna dei premi più prestigiosi della musica si svolgerà il prossimo 26 Gennaio in diretta dallo Staples Center di Los Angeles.

McCartney, quest’anno, vanta una serie di nomination ai Grammy che includono le categorie Best Rock Song per ‘Cut Me Some Slack’ insieme a Dave Grohl e Krist Noveselic, mentre a Starr verrà assegnato il premio speciale Recording Academy Lifetime Achievement Award.

Le altre performance sin’ora confermate sono quelle di Taylor Swift, Keith Urban, Kacey Musgraves, John Legend e Macklemore insieme a Ryan Lewis. Ma ci saranno anche Lorde, Katy Perry, Daft Punk che si esibiranno insieme a Stevie Wonder, Pharrell, Nile Rodgers e Kendrick Lamar, che sarà sul palco con la band rivelazione degli Imagine Dragons. Gli ultimi, in ordine di tempo, a confermare la loro presenza all’evento sono stati i Metallica, che si esibiranno con il pianista cinese Lang Lang; un palco cje la leggendaria metal band non calca da ben 23 anni.

La presenza di McCartney e Starr alla cerimonia è un rumors che circola da giorni, dopo l’annuncio della serata ‘The Night That Changed America: A Grammy Salute To The Beatles‘, un evento che celebra la band di Lennon & Co. esattamente a 50 anni dal debutto televisivo in America, avvenuto il 9 Febbraio 1964. Alla serata tributo parteciperanno diversi artisti di fama internazionale, ma certamente la notizia che ha più fatto parlare in rete è la reunion straordinaria degli Eurythmics. Annie Lennox e Dave Stewart saliranno nuovamente insieme sul palco in questa occasione più unica che rara, dopo l’annuncio del 2005 dello scioglimento. Ancora non si sa se anche McCartney e Starr saranno presenti all’evento.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.