Home / MUSICA / News Musica / Grammy Awards 2016: premiati Ed Sheeran e Taylor Swift, tutti i vincitori
grammy awards 2016

Grammy Awards 2016: premiati Ed Sheeran e Taylor Swift, tutti i vincitori

Questa notte 15 febbraio 2016 si sono svolti allo allo Staples Center di Los Angeles i 58° Grammy Awards, considerati da tutti gli oscar della musica internazionale.

A trionfare (come ormai solito) sono stati Taylor Swift che si è aggiudicata il premio come Best Album of The Year per 1989 e Ed Sheeran che ha vinto la Best Song of The Year per Thinking Out Loud. Un Grammy è andato anche a Bruno Mars con la sua Uptown Funk come Record of the Year mentre è Meghan Trainor la Best New Artist of The Year.

Grammy Awards 2016: le esibizioni tra omaggi e forfait

Come sempre, i premi consegnati durante la cerimonia sono una decina sugli oltre 83 assegnati, mentre la vera protagonisti della serata è stata la musica live. Sono state davvero tantissime le performance che hanno intrattenuto il pubblico allo Staples Center, così come a casa per chi ha seguito in diretta sulla CBS oppure in streaming. Presentati per il 5° anno di seguito da LL Cool J, i Grammy Awards 2016 sono stati aperti dalla reginetta del pop Taylor Swift e la sua Out Of The Woods, ultimo singolo estratto da 1989.

Quindi si sono susseguite le esibizioni di Carrie Underwood e Sam Hunt, The Weeknd, Ellie Goulding, Kendrick Lamar, Pitbull, Justin Bieber con Skrillex e Diplo. Ma le performance più intense di questi Grammys sono certamente gli omaggi ai grandi artisti scomparsi. Prima su tutte, attesissima sul palco è stata Lady Gaga, che dopo aver incantato tutti con l’inno americano al Super Bowl 50, ha emozionato tantissimo nel suo medley di Davi Bowie. Con una parrucca rosso accesissimo e una uniforme bianca con strass, ha reso omaggio al Duca Bianco interpretando Space Oddity, Changes, Ziggy Stardust, Suffragette City, Rebel Rebel, Fashion, Fame, Under Pressure, Let’s Dance e Heroes, accompagnata da Nile Rodgers (produttore, musicista e soprattutto amico di Bowie).

lady gaga omaggia david bowie

Lady Gaga: spettacolare omaggio a David Bowie ai Grammy Awards 2016 – video

Durante la cerimonia dei 58° Grammy Awards, Lady Gaga è stata spettacolare con il suo madley in tributo a David Bowie. Guarda il video.

0 comments

Altri omaggi sono stati ai grandi artisti da poco scomparsi Glenn Frey da parte dei membri degli Eagles, al fondatore degli Earth, Wind & Fire Maurice White da parte di Stevie Wonder con i Pentatonics, a Lemmy Kilmister dei Motorhead da parte degli Hollywood Vampires (ossia Johnny Depp e Alice Cooper) e a B.B. King da parte di Chris Stapleton, Bonnie Raitt e Gary Clark Jr.

Altra esibizione molto attesa è stata quella di Adele che però purtroppo ha avuto un grosso problema tecnico che le ha rovinato la performance. Infine mentre Rihanna ha cancellato la sua esibizione a pochi minuti dall’entrata sul palco, hn Legend, Demi Lovato, Meghan Trainor, Luke Bryan e Tyrese hanno eseguito un medley di Lionel Richie che, prima di ricevere l’awars come Person of the Year, ha raggiunto i colleghi e ha fatto ballare tutti con la sua All Night Long.

Grammy Awards 2016: tutti i principali vincitori

  • ALBUM OF THE YEAR: 1989, Taylor Swift
  • SONG OF THE YEAR: Thinking Out Loud, Ed Sheeran
  • RECORD OF THE YEAR: Uptown Funk, Mark Ronson feat. Bruno Mars
  • BEST NEW ARTIST: Meghan Trainor
  • BEST ROCK PERFORMANCE: Don’t Wanna Fight, Alabama Shakes
  • BEST DANCE RECORDING: Where Are U Now, Skrillex e Diplo with Justin Bieber
  • BEST POP VOCAL ALBUM: 1989, Taylor Swift
  • BEST POP SOLO PERFORMANCE: Thinking Out Loud, Ed Sheeran
  • BEST POP DUO/GROUP PERFORMANCE: Uptown Funk, Mark Ronson feat Bruno Mars
  • BEST ROCK ALBUM: Drones, Muse
  • BEST ALTERNATIVE MUSIC ALBUM: Sound & Color, Alabama Shakes
  • BEST RAP ALBUM: To Pimp a Butterfly, Kendrick Lamar
  • BEST URBAN CONTEMPORARY ALBUM: Beauty Behind the Madness, The Weeknd
  • BEST DANCE/ELECTRONIC ALBUM: Skrillex and Diplo Present Jack Ü, Skrillex e Diplo
  • BEST R&B ALBUM: Black Messiah, D’Angelo e the Vanguard
  • BEST MUSIC VIDEO: Bad Blood, Taylor Swift feat Kendrick Lamar

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue concerti 2017 biglietti

Ligabue: nuove date del Made In Italy Palasport 2017 tra cui in Liguria – biglietti

Ligabue aggiunge nuovi concerti al tour Made In Italy - Palasport 2017 che partirà il prossimo febbraio. Scopri date e biglietti.

error: Content is protected !!