Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Grammy Awards 2016: premiati Ed Sheeran e Taylor Swift, tutti i vincitori

Questa notte 15 febbraio 2016 si sono svolti allo allo Staples Center di Los Angeles i 58° Grammy Awards, considerati da tutti gli oscar della musica internazionale.

A trionfare (come ormai solito) sono stati Taylor Swift che si è aggiudicata il premio come Best Album of The Year per 1989 e Ed Sheeran che ha vinto la Best Song of The Year per Thinking Out Loud. Un Grammy è andato anche a Bruno Mars con la sua Uptown Funk come Record of the Year mentre è Meghan Trainor la Best New Artist of The Year.

Grammy Awards 2016: le esibizioni tra omaggi e forfait

Come sempre, i premi consegnati durante la cerimonia sono una decina sugli oltre 83 assegnati, mentre la vera protagonisti della serata è stata la musica live. Sono state davvero tantissime le performance che hanno intrattenuto il pubblico allo Staples Center, così come a casa per chi ha seguito in diretta sulla CBS oppure in streaming. Presentati per il 5° anno di seguito da LL Cool J, i Grammy Awards 2016 sono stati aperti dalla reginetta del pop Taylor Swift e la sua Out Of The Woods, ultimo singolo estratto da 1989.

Quindi si sono susseguite le esibizioni di Carrie Underwood e Sam Hunt, The Weeknd, Ellie Goulding, Kendrick Lamar, Pitbull, Justin Bieber con Skrillex e Diplo. Ma le performance più intense di questi Grammys sono certamente gli omaggi ai grandi artisti scomparsi. Prima su tutte, attesissima sul palco è stata Lady Gaga, che dopo aver incantato tutti con l’inno americano al Super Bowl 50, ha emozionato tantissimo nel suo medley di Davi Bowie. Con una parrucca rosso accesissimo e una uniforme bianca con strass, ha reso omaggio al Duca Bianco interpretando Space Oddity, Changes, Ziggy Stardust, Suffragette City, Rebel Rebel, Fashion, Fame, Under Pressure, Let’s Dance e Heroes, accompagnata da Nile Rodgers (produttore, musicista e soprattutto amico di Bowie).

lady gaga omaggia david bowie

Lady Gaga: spettacolare omaggio a David Bowie ai Grammy Awards 2016 – video

Durante la cerimonia dei 58° Grammy Awards, Lady Gaga è stata spettacolare con il suo madley in tributo a David Bowie. Guarda il video.

0 comments

Altri omaggi sono stati ai grandi artisti da poco scomparsi Glenn Frey da parte dei membri degli Eagles, al fondatore degli Earth, Wind & Fire Maurice White da parte di Stevie Wonder con i Pentatonics, a Lemmy Kilmister dei Motorhead da parte degli Hollywood Vampires (ossia Johnny Depp e Alice Cooper) e a B.B. King da parte di Chris Stapleton, Bonnie Raitt e Gary Clark Jr.

Altra esibizione molto attesa è stata quella di Adele che però purtroppo ha avuto un grosso problema tecnico che le ha rovinato la performance. Infine mentre Rihanna ha cancellato la sua esibizione a pochi minuti dall’entrata sul palco, hn Legend, Demi Lovato, Meghan Trainor, Luke Bryan e Tyrese hanno eseguito un medley di Lionel Richie che, prima di ricevere l’awars come Person of the Year, ha raggiunto i colleghi e ha fatto ballare tutti con la sua All Night Long.

Grammy Awards 2016: tutti i principali vincitori

  • ALBUM OF THE YEAR: 1989, Taylor Swift
  • SONG OF THE YEAR: Thinking Out Loud, Ed Sheeran
  • RECORD OF THE YEAR: Uptown Funk, Mark Ronson feat. Bruno Mars
  • BEST NEW ARTIST: Meghan Trainor
  • BEST ROCK PERFORMANCE: Don’t Wanna Fight, Alabama Shakes
  • BEST DANCE RECORDING: Where Are U Now, Skrillex e Diplo with Justin Bieber
  • BEST POP VOCAL ALBUM: 1989, Taylor Swift
  • BEST POP SOLO PERFORMANCE: Thinking Out Loud, Ed Sheeran
  • BEST POP DUO/GROUP PERFORMANCE: Uptown Funk, Mark Ronson feat Bruno Mars
  • BEST ROCK ALBUM: Drones, Muse
  • BEST ALTERNATIVE MUSIC ALBUM: Sound & Color, Alabama Shakes
  • BEST RAP ALBUM: To Pimp a Butterfly, Kendrick Lamar
  • BEST URBAN CONTEMPORARY ALBUM: Beauty Behind the Madness, The Weeknd
  • BEST DANCE/ELECTRONIC ALBUM: Skrillex and Diplo Present Jack Ü, Skrillex e Diplo
  • BEST R&B ALBUM: Black Messiah, D’Angelo e the Vanguard
  • BEST MUSIC VIDEO: Bad Blood, Taylor Swift feat Kendrick Lamar

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.