Grande accoglienza per lo show milanese dei The Wombats

Ieri sera, 3 Aprile, il nuovo tour promozionale degli inglesi The Wombats è approdato al Fabrique di Milano.

Ieri sera, 3 Aprile, il nuovo tour promozionale degli inglesi The Wombats è approdato al Fabrique di Milano, dopo l’ottima accoglienza ricevuta la sera precedente all’Orion di Roma.

La formazione di Liverpool, formata da Matthew Murphy (voce, chitarra e tastiere), Dan Haggis (batteria) e dal norvegese Tord Øverland-Knudsen (basso), presenta al pubblico italiano l’ultima fatica discografica, intitolata ‘Glitterburg‘. Un concept album ispirato ad una relazione a distanza tra Londra e Los Angeles, liberamente ispirata al periodo in cui i membri della band si sono trovati divisi: mentre Murphy si trovava a Los Angeles, i due membri restanti del gruppo lo attendevano in Inghilterra:

“Questo ci ha costretti a un approccio diverso di scrittura perché non eravamo sempre nella stessa stanza. Io e lui eravamo a Liverpool e potevamo registrare le basi e concentrarci sul suono. Lo stesso succedeva a Murph, che si trovasse a Los Angeles o a Londra si poteva concentrare sui testi e su ciò che gli stava succedendo”.

Ha dichiarato Haggis. Il risultato è un mix di sonorità ed influenze che funziona.
Con lo show di Milano, il pubblico ha rinnovato l’affetto per questo giovane e promettente trio:

“È stato uno dei primi paesi in cui abbiamo suonato. È sempre stato uno dei miei posti preferiti per suonare dal vivo, l’entusiamo della folla è incredibile” – ha dichiarato Tord ai giornalisti – “Ci piacciono il cibo e il vino, se si unisce questo al pubblico energico ed entusiasta, cosa possiamo chiedere di più?”.
“Qui c’è grande energia, un benvenuto sempre caloroso e positivo e ci semplifica molto la vita, ci rilassa vedere tanti sorrisi”- ha concluso il collega Haggis.

 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More