Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Grande ritorno dei Depeche Mode a Milano

A grandissima richiesta, i Depeche Mode, pionieri della musica elettronica, ritornano i Italia e ieri sera lo Stadio di San Siro è stato letteralmente invaso da un pubblico trepidante (erano circa 60.000!) di gustarsi l’appuntamento tanto atteso di questo ‘Delta Machine World Tour’. Un tour estivo dei Depeche Mode, che li sta portando negli stadi e festival più importanti d’Europa.

Un incredibile successo, che fa registrare il sold-out in tutti gli show in calendario. Con inizio del 2014 seguiranno poi altre tre date italiane : il 18 al Palaolimpico di Torino, il 20 al Mediolanum Forum di Milano e il 22 all’Unipol Arena di Bologna.

Ieri sera è stato fantastico rivedere Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher che celebrano oltre tre decenni di incredibile carriera al top della scena musicale con oltre 100 milioni di album venduti. Ricordo ancora con nostalgia quando sono andato a vedere il loro Live del 1984 al Teatro Orfeo di Milano, quindi nel 2003 con mia moglie al Forum di Assago e poi ancora, però in qualità di fotografo alla loro tappa del 2009 al Palaolimpico di Torino. Sicuramente una piccola esperienza la mia rispetto a quei fedelissimi che hanno partecipato a molti passi del loro fantastico cammino artistico. Ma comunque rimangono uno dei miei gruppi musicali preferiti e la mia biblioteca ne è testimone con tutti i loro cd.

‘The Delta Machine Tour’ è sicuramente di grande impatto anche scenico, un enorme palco, sovrastato da uno schermo gigante per meravigliose proiezioni. Ai lati dello stage due altri enormi schermi, che permettono al pubblico di gustarsi ogni momento del concerto. Sulle teste degli artisti tre “astronavi” cariche di fari luminosi che regalano un gioco di luci pazzesco. Tutto ciò per la gioia del pubblico e a conferma della maestosità artistica dei Mitici Depeche Mode.
Ad aprire la stupenda serata di San Siro gli scozzesi Chvrches ed i torinesi Motel Connection, famoso gruppo italiano di musica elettronica. Nati nel 2000 dall’incontro tra Samuel (voce dei Subsonica), Pisti (dj house) e Pierfunk (ex-bassista dei Subsonica).

La scaletta
Intro, Welcome to My World, Angel, Walking in My Shoes, Precious, Black Celebration, Policy of Truth , Should Be Higher, Barrel of a Gun, Higher Love,The Child Inside, Heaven, Soothe My Soul, A Pain That I’m Used To, A Question of Time, Secret to the End, Enjoy the Silence, Personal Jesus, Goodbye. Bis: A Question of Lust, Halo, Just can’t Get Enough, I feel You , Never Let Me Down Again

Prossima tappa il 20 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.
L’organizzazione degli eventi è a cura di Live Nation, che ringraziamo per il graditissimo invito.

Ed ora, alcuni scatti del concerto, a cura di Stefanino Benni in gentile concessione

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.