Grande serata Rock a Milano con Billy Idol

Dopo i sold out dei concerti estivi di Padova e Roma, Billy Idol è tornato a Milano ieri sera 23 novembre riempendo di pubblico il Fabrique (Sold out), dove è stato accolto con grandissimo entusiasmo dai Fan per uno Show di grande qualità ed energia scenica.

Sul palco, con lui dal 1982, il fidato e bravissimo chitarrista Steve Stevens per un concerto in cui l’artista ha presentato dal vivo anche i pezzi tratti dal suo nuovo album ‘Kings & Queens of the Underground‘, che segna il ritorno alla pubblicazione di un disco di inediti, cosa che non avveniva da ben 9 anni.

In contemporanea con l’uscita del disco, anche l’autobiografia ‘Dancing With Myself ’, che racconta l’ascesa di questa Rock Star che ha creato una nicchia senza precedenti nella musica pop ed è rimasto un nome di riferimento per più di 30 anni con pezzi stupendi quali ‘White wedding’, ‘Dancing with myself’, ‘Flesh for fantasy, Eyes without a face, Rebel yell’ ma anche ‘Sweet sixteen‘.

Billy Idol è divenuto negli anni ’80 una delle icone punk per eccellenza – il perfetto connubio tra genio e sregolatezza. Carriera comunque già iniziata a fine anni 70 nei mitici Generation X.

Ieri sera, a calcare il palco con lui, oltre al chitarrista Steve Stevens , Billy Morrison alla chitarra ritmica, Stephen McGrath al basso, Erik Eldenius alla batteria e Derek Sherinian alle tastiere.

Foto in gentile concessione di Stefano Benni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.