Grande successo al botteghino USA per ‘Prisoners’

Da un solo week-end è in programmazione nelle sale cinematografiche americane, ma ‘Prisoners‘, la nuova produzione Warner Bros. Pictures, ha già conquistato il pubblico oltreoceano.
Complice un cast davvero stellare, composto dal nominato al premio Oscar® Hugh Jackman (per ‘Les Misérables’) e Jake Gyllenhaal (che tutti ricorderete per ‘I Segreti di Brokeback Mountain’), sotto la direzione di Denis Villeneuve.

La storia narrata nella pellicola è quella di Keller Dover (Hugh Jackman) che deve fare i conti con il peggior incubo di qualsiasi genitore: la figlia di sei anni, Anna, è scomparsa ed insieme a lei il suo amichetto Joy, e quando i minuti si trasformano in ore, il panico ha il sopravvento. Ad occuparsi della ricerca dei due bambini è il Detective Loki (Jake Gyllenhaal), che però sembra prendere un buco nell’acqua arrestando Alex Jones (Paul Dano), proprietario di un RV fatiscente parcheggiato lungo la strada.

Questo thriller drammatico, impersonato da Jackman e Gyllenhaal, vede anche nel cast nomi meno noti, ma non per questo meno validi: la già nominata all’Oscar® Viola Davis (‘The Help’, ‘Doubt’), la nominata alla vittoria del Golden Globe Award Maria Bello (‘A History of Violence’, ‘The Cooler’) e il nominato all’Oscar® Terrence Howard (‘Hustle & Flow’), con la vincitrice dell’Academy Award® Melissa Leo (‘The Fighter’) e Paul Dano.
Denis Villeneuve dirige il film, dalla sceneggiatura originale di Aaron Guzikowski (‘Contraband’). Tra i produttori spiccano i nomi di Broderick Johnson (‘The Blind Side’), Kira Davis,  Andrew A. Kosove (‘The Blind Side’) e Adam Kolbrenner, mentre Edward L. McDonnell, John H. Starke, Robyn Meisinger, Mark Wahlberg e Stephen Levinson sono i produttori esecutivi.

Il film ha debuttato nei cinema statunitensi lo scorso 20 Settembre 2013, mentre l’uscita in Italia non è ancora stata fissata.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.