Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Grande successo per Adriano Celentano ed il suo ‘Rock Economy’

E’ stato premiato dal boom di ascolti Adriano Celentano, tornato dopo anni di assenza in tv: 9.500.000 di italiani (lo share è del 30%) hanno seguito ‘Rock Economy‘, il suo show in due puntate, in diretta dall’Arena di Verona.
Uno show condito da molta musica, più di quella che effettivamente ci si aspettava.

Lo spettacolo è stato introdotto dalla giornalista del TG5 Cristina Bianchini che assieme all’attore Valerio Amoruso ha recitato un testo di  Rifkin e Latouche, sulla bellezza dei paesaggi, sull’accesso per tutti all’acqua potabile e sulla qualità dell’aria che respiriamo: temi da sempre molto cari al Molleggiato. Mentre, lui, Celentano, fa il suo ingresso cantando uno dei suoi pezzi storici, oggi più attuale che mai ‘Svalutation‘.
A seguire esegue molti pezzi estratti dal suo storico repertorio, accompagnato dalla Big Band, diretta dal Maestro Fio Zanotti. E certamente non sono mancati anche i grandi ospiti: dall’amico Gianni Morandi, con il quale ha duettato su ‘Scende la Pioggia’ e ‘Ti Penso e Cambia il Mondo’.

«Non si sente che parlare di crescita. Tutti la invocano ma nessuno riesce a spiegarci in che modo si può dar luogo alla crescita. La crescita è subordinata a una drastica inversione di marcia dell’uomo, senza la quale è impossibile venirne fuori».

Con queste parole comincia il dibattito sulla politica e l’economia, con il francese Jean Paul Fitoussi ed i giornalisti del Corriere della Sera Stella e Rizzo, che effettivamente è durato circa mezz’ora ed è stato accompagnato da molti fischi del pubblico presente, che chiedeva ancora musica.

Ed ora, il giorno dopo, puntuali fioccano le polemiche. Nel bene e nel male, purchè se ne parli.

L’appuntamento è per il secondo capitolo di questo ‘Rock Economy’, questa sera – sempre in diretta dall’Arena di Verona – su Canale 5.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.