Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Grande successo per il ‘Red Bull Flying Bach’, in arrivo in Italia

I Flying Steps

Continua il successo di pubblico del ‘Red Bull Flying Bach’ World Tour che, dopo aver registrato il tutto esaurito ad ogni tappa, è sold out anche in Italia: il 3 ottobre a Firenze (Teatro della Pergola) e il 6 e 7 ottobre a Torino (Teatro Carignano).
Il Red Bull Flying Bach’ fonde, per la prima volta, la musica classica del celebre compositore tedesco Johann Sebastian Bach ai ritmi della breakdance in uno spettacolo unico nel suo genere: i berlinesi Flying Steps, ballerini quattro volte campioni del mondo di breakdance, insieme al direttore d’Orchestra Christoph Hagel, hanno dimostrato che passato e presente possono mescolarsi perfettamente.
La performance dà nuova vita al ‘Repertorio Di Clavicembalo Ben Temperato’ di Bach, unendo la musica “colta” alla cultura giovanile. Nota dopo nota. Passo dopo passo. Protagonisti dello show, in una trama di 70 minuti, sono un pianoforte e un clavicembalo, beat elettronici e passi acrobatici della breakdance come head spins, power moves e freeze, mentre sullo sfondo scorrono immagini audiovisive.

Con questo spettacolo Red Bullha messo le ali” al sogno della crew coronando un’amicizia decennale. Vartan Bassil, fondatore dei Flying Steps e premiato coreografo, racconta:

«Nei tentativi precedenti di unire musica classica e breakdance, i B-boys avevano contribuito alla musica semplicemente con i propri passi. Per il Red Bull Flying Bach invece non ci limitiamo solo a ballare, ma a focalizzare e ridare vita al Well-Tempered Clavier di Bach. Per noi, il Red Bull Flying Bach World Tour è un sogno divenuto realtà. Vogliamo incantare con la nostra arte il pubblico di ogni continente».

E il direttore Christoph Hagel aggiunge:

«Le movenze di una crew di Breakdance sono tanto cool quanto le fughe di Bach. Dalla Croazia al Giappone, se ne accorgeranno tutti».

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.