Grande trionfo per Ed Sheeran nella sua data milanese

ED SHEERAN 23 by Ste copy (Copia)
Ed Sheeran – Foto per gentile concessione di Stefanino Benni

Dopo il trionfale show romano e l’annuncio di qualche ora fa della sua partecipazione in qualità di super ospite internazionale al Festival di Sanremo, il tour di Ed Sheeran è approdato ieri sera a Milano, per la seconda tappa italiana.

Ad attenderlo, un Mediolanum Forum gremito, il cui pubblico si presenta davvero vario: non mancano giovani adolescenti adoranti, ma anche spettatori più in là con l’età, a riprova di come questo giovane cantautore inglese dai capelli rossi sappia parlare al cuore di tutte le persone.
‘X’ è la sua ultima fatica, ed ha riscosso pareri positivi sia da parte del pubblico che della più esigente critica, sulla scia del precedente disco ‘+’, uscito nel 2011 e che l’ha catapultato nell’Olimpo delle star della musica mondiale.
Il segreto di questo successo? Pezzi semplici, talvolta acustici, dal linguaggio diretto ed intimista hanno fatto di questo giovane cantautore una vera icona.

E questo live milanese, insieme a quello romano, sono stati un vero banco di prova: Ed Sheeran non teme il palcoscenico, nemmeno quando da solo si trova a dover intrattenere il pubblico con il solo ausilio della sua voce e della chitarra.
Il pezzo scelto per rompere il ghiaccio è la ballata folk ‘I’m A Mess‘, tra i pezzi più amati dell’ultimo disco. La scenografia è davvero minimale, con solamente un megaschermo gigante che insieme ai giochi di luci ha creato l’atmosfera.
In scaletta Ed ha proposto i pezzi più conosciuti del suo repertorio, tra cui i pezzi che lo hanno lanciato – da ‘Lego House‘ a ‘A Team’ – lasciando però grande spazio ai brani dell’ultimo ed apprezzato disco, tra cui i singoli ‘Don’t’ e ‘Sing‘.

Proprio quest’ultimo brano, molto ritmato e dal forte impatto, è stato scelto per chiudere lo spettacolo e salutare il pubblico italiano, prima di una breve pausa. Ma l’appuntamento è già fissato al prossimo Giovedì 12 Febbraio, quando Ed salirà sul palco del Festival di Sanremo 2015, come annunciato ieri dal direttore di Rai1 Giancarlo Leone.

Questa la scaletta proposta dall’artista:
1. I’m a Mess
2. Lego House
3. Don’t / No Diggity / NINA
4. Drunk
5. Take It Back / Superstition
6. One / Photograph
7. Bloodstream
8. Tenerife Sea
9. Goldrush
10. Always On My Mind / Thinking Out Loud
11. I See Fire
12. A team
13. Give Me Love
Bis
14. You Need Me
15. Sing

Vi lasciamo agli scatti per gentile concessione di Stefanino Benni:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.