Gravity film stasera in tv 21 agosto: trama, curiosità, streaming

Gravity con George Clooney e Sandra Bullock è il film stasera in tv martedì 21 agosto 2018 in onda in prima serata su Rete 4.

Gravity è il film stasera in tv martedì 21 agosto 2018 in onda in prima serata su Rete 4. La pellicola diretta da Alfonso Cuarón ha come protagonisti George Clooney e Sandra Bullock. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Gravity film stasera in tv: scheda

  • USCITO IL: 
  • GENERE: Fantascienza, Thriller, Avventura
  • ANNO: 2013
  • REGIA: Alfonso Cuarón
  • CAST: George Clooney, Sandra Bullock
  • DURATA: 90 Minuti

Gravity film stasera in tv: trama

Rayan Stone , un ingegnere biomedico fa parte di una spedizione spaziale ed è alla sua prima esperienza nello spazio. Fa parte dell’equipaggio anche l’astronauta Matt Kovalsky che invece è al suo ultimo volo ed è prossimo alla pensione. Ma la missione che doveva essere di ordinaria routine si trasforma in una catastrofe. Lo shuttle viene distrutto e gli astronauti si ritrovano soli a fluttuare nell’oscurità dello spazio. Non hanno modo di contattare la terra in nessun modo e dunque per loro la possibilità di sopravvivenza è praticamente nulla. La morte è solo questione di tempo, o meglio dipende da quando la riserva di ossigeno avrà termine. Esiste un modo per tornare a casa? C’è una qualche risorsa nello spazio infinito più profondo che possa essere una soluzione?

Gravity film stasera in tv: curiosità

  • Il film è stato presentato in anteprima alla 70 edizione del Festival di Venezia.
  • La pellicola ha conquistato sette premi Oscar: Miglior regia, Migliori effetti speciali, Miglior fotografia, Miglior montaggio, Miglior colonna sonora, Miglior sonoro e Miglior montaggio sonoro.
  • La scena iniziale è stata eseguita con un lungo, singolo e continuo piano sequenza di ben 12 minuti e mezzo.
  • Una volta che il copione è stato completato, Alfonso Cuarón pensava che ci sarebbe voluto un anno per finire il film. Ci sono voluti invece quattro anni e mezzo.
  • Nella versione originale, la voce fuori schermo del controllo missione è di Ed Harris, che in precedenza ha interpretato il direttore di missione Gene Kranz in Apollo 13 (1995) e John Glenn in Uomini veri (1983).

Gravity film streaming

Gravity streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/rete4 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Gravity film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE