‘Gravity’: presentate le prime due clip in italiano

I premi Oscar Sandra Bullock (‘The Blind Side’, ‘Ricatto d’amore’) e George Clooney (‘Tra le nuvole’, ‘Syriana’) sono i protagonisti di ‘Gravity‘, il nuovo thriller mozzafiato che trascina il pubblico alla deriva nello spazio profondo, diretto dal candidato all’Oscar® Alfonso Cuarón (‘I figli degli uomini’).
C’è molta attesa attorno all’uscita della pellicola – fissata per Ottobre 2013 – tanto che le due scene in italiano presentate in anteprima da Warner Bros sono state prese d’assalto dal popolo della rete.

Sandra Bullock è la brillante dottoressa Ryan Stone, alla sua prima missione a bordo dello shuttle, mentre Clooney è Matt Kovalsky, un astronauta esperto al suo ultimo volo prima della pensione. Ma quella che sembrava una normale passeggiata nello spazio si trasforma in una catastrofe e lo shuttle viene distrutto, lasciando Stone e Kowalsky completamente soli, collegati solo fra loro e fluttuanti nell’oscurità.
Il silenzio assordante in cui sono immersi significa che hanno perso ogni contatto con la Terra e ogni speranza di salvezza. Quando la paura si trasforma in panico, ogni sorsata d’aria riduce il poco ossigeno rimasto. Ma forse l’unico modo per tornare a casa è addentrarsi in quel terribile spazio infinito.

‘Gravity’ è scritto da Alfonso Cuarón & Jonás Cuarón. Alfonso Cuarón e David Heyman (i film di ‘Harry Potter’) sono i produttori, Chris deFaria (‘Happy Feet Due’), Nikki Penny (‘Scontro tra Titani’) e Stephen Jones (‘Segnali dal futuro’) i produttori esecutivi.
Nel team dietro le quinte il direttore della fotografia pluricandidato all’Oscar® Emmanuel Lubezki (‘I figli degli uomini’, ‘The New World’); lo scenografo Andy Nicholson (direttore artistico supervisore di ‘Alice in Wonderland’); i montatori Alfonso Cuarón e Mark Sanger (montaggio VFX di ‘Alice in Wonderland’); e la costumista Jany Temime (i film di ‘Harry Potter’).
Gli effetti sono del supervisore degli effetti visivi candidato all’Oscar® Tim Webber (‘Il cavaliere oscuro’) e del supervisore degli effetti speciali premio Oscar® Neil Corbould (‘Il gladiatore’). La colonna sonora è di Steven Price (‘Attack the Block – Invasione aliena’).

Ma ora ecco le due scene dal film:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.