Musica, Cinema, TV e Spettacolo

‘Gravity’: presentate le prime due clip in italiano

I premi Oscar Sandra Bullock (‘The Blind Side’, ‘Ricatto d’amore’) e George Clooney (‘Tra le nuvole’, ‘Syriana’) sono i protagonisti di ‘Gravity‘, il nuovo thriller mozzafiato che trascina il pubblico alla deriva nello spazio profondo, diretto dal candidato all’Oscar® Alfonso Cuarón (‘I figli degli uomini’).
C’è molta attesa attorno all’uscita della pellicola – fissata per Ottobre 2013 – tanto che le due scene in italiano presentate in anteprima da Warner Bros sono state prese d’assalto dal popolo della rete.

Sandra Bullock è la brillante dottoressa Ryan Stone, alla sua prima missione a bordo dello shuttle, mentre Clooney è Matt Kovalsky, un astronauta esperto al suo ultimo volo prima della pensione. Ma quella che sembrava una normale passeggiata nello spazio si trasforma in una catastrofe e lo shuttle viene distrutto, lasciando Stone e Kowalsky completamente soli, collegati solo fra loro e fluttuanti nell’oscurità.
Il silenzio assordante in cui sono immersi significa che hanno perso ogni contatto con la Terra e ogni speranza di salvezza. Quando la paura si trasforma in panico, ogni sorsata d’aria riduce il poco ossigeno rimasto. Ma forse l’unico modo per tornare a casa è addentrarsi in quel terribile spazio infinito.

‘Gravity’ è scritto da Alfonso Cuarón & Jonás Cuarón. Alfonso Cuarón e David Heyman (i film di ‘Harry Potter’) sono i produttori, Chris deFaria (‘Happy Feet Due’), Nikki Penny (‘Scontro tra Titani’) e Stephen Jones (‘Segnali dal futuro’) i produttori esecutivi.
Nel team dietro le quinte il direttore della fotografia pluricandidato all’Oscar® Emmanuel Lubezki (‘I figli degli uomini’, ‘The New World’); lo scenografo Andy Nicholson (direttore artistico supervisore di ‘Alice in Wonderland’); i montatori Alfonso Cuarón e Mark Sanger (montaggio VFX di ‘Alice in Wonderland’); e la costumista Jany Temime (i film di ‘Harry Potter’).
Gli effetti sono del supervisore degli effetti visivi candidato all’Oscar® Tim Webber (‘Il cavaliere oscuro’) e del supervisore degli effetti speciali premio Oscar® Neil Corbould (‘Il gladiatore’). La colonna sonora è di Steven Price (‘Attack the Block – Invasione aliena’).

Ma ora ecco le due scene dal film:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.