Gary Clark Jr. in Italia come special guest dei concerti di Lenny Kravitz

gary clark jr

Gary Clark Jr., il talento consacrato dal Grammy Award 2014 come Best Traditional R&B Performance – vinto con ‘Please Come Home’ e dalla straordinaria performance con Joe Walsh e Dave Grohl al tributo ai Beatles trasmesso dalla Cbs, torna in Italia per due appuntamenti speciali.

L’artista sarà, infatti, la special guest dei due show italiani di Lenny Kravitz a Lucca e Roma.

E’ la sua impressionante tecnica alla chitarra a colpire come prima cosa, tanto che il New York Times ha affermato che “potrebbe essere il prossimo Jimi Hendrix”. Il suono è tondo e crudo, lo stile agile e fluido, sebbene estremamente espressivo. È sbagliato etichettare gli artisti, ma Gary Clark Jr. può essere sicuramente definito uno dei più bravi e geniali chitarristi viventi e ci vuole solo un attimo per capire che il trait d’union con giganti quali Hendrix , Clapton e Beck è quell’amore vorace e appassionato per tutta la musica e quella rara abilità di farla propria e renderla personale in un tutt’uno distintivo ed organico.
Forse la sua visione musicale si può semplicemente riassumere in una dichiarazione dello stesso Clark: “Musica è movimento. Si muove tutto insieme, come nella vita – è un continuum. Alla fine fa tutto parte dello stesso tessuto”.

‘Gary Clark jr live‘ è l’ultimo lavoro discografico che rappresenta l’anima di Clark e le sue molteplici sfaccettature, in cui fonde generi diversi distorcendoli e reinventandoli e solo lui poteva terminare la sua hit ‘Ain’t messin’ around’ con ‘Can you feel it’ dei Jackson 5.

Di seguito gli appuntamenti live nel dettaglio (organizzazione a cura della D’Alessandro e Galli):

26 luglio Piazza Napoleone – Lucca Summer Festival
27 luglio Ippodromo Delle Capannelle – Rock in Roma

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.