Green Day: ‘La nostra trilogia si ispira agli AC/DC ed ai primi Beatles’

Billie Joe Armstrong, leader dei Green Day, è stato recentemente intervistato dalla rivista Rolling Stone, che ha tentato di avere maggiori indiscrezioni su questa trilogia di album che la band si appresta a pubblicare nei prossimi mesi. Ed è lo stesso frontman che la definisce “un’idea pazza che suona bene“.
Questi ‘¡Uno! ¡Dos! ¡Tré!‘, secondo Armstrong, avranno delle sonorità ‘power pop’.

“Cercavamo qualcosa che fosse più energico, qualcosa che si avvicinasse agli AC/DC ed ai primi Beatles”.

E sempre secondo il chitarrista, la canzone apripista di ‘¡Uno!’, che porta il titolo di ‘Kill The DJ’ sarà un pezzo quasi ‘dance’, che porta su disco le influenze della scuola rock del passato, da ‘Sandinista!’ dei Clash a ‘Sex & Drugs & Rock & Roll’ di Ian Dury passando per ‘Genius of Love’ di Tom Club.
Tra le altre rivelazioni, Armstrong dice che l’album ha una qualità da ‘garage band’:

“Gli ultimi due album erano degli studio album. Questo invece abbiamo iniziato ad imbastirlo giorno per giorno, costruendo le canzoni insieme. Si sente come se fossimo in una stanza a provare, ognuno ha dato il suo contributo, attraverso le idee. Se lo ascoltate, sentirete un grande stile. Ma anche come se avesse una qualità da garage band”.

La band ha recentemente reso nota la cover per il primo lavoro ‘¡Uno!’, attraverso una clip pubblicata su Youtube. Nella cover è possibile vedere in primo piano il viso dello stesso Billie Joe Armstrong su uno sfondo verde fluorescente. E noi azzardiamo che sulle prossime cover potrebbero esserci i visi degli altri due componenti del gruppo.

¡Uno! ¡Dos! ¡Tré!‘ sarà pubblicato in tre tranches, il primo album ‘¡Uno!‘ uscirà il prossimo 25 Settembre. Il secondo LP ‘¡Dos!‘ arriverà il 13 Novembre, mentre ‘¡Tré!‘ sarà pubblicato il 15 Gennaio 2013. E’ già possibile pre-ordinare tutti e 3 gli album sul sito ufficiale della band: Greenday.com.

Ricordiamo che quest’estate la band sarà protagonista di diversi festival in giro per il mondo per poi approdare, il 2 Settembre, a Bologna in occasione dell’I-Day festival.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.