Green Day: oltre ad ‘¡Uno! ¡Dos! ¡Tré!’ in arrivo anche due documentari in DVD

Il trio di Berkeley ha annunciato che assieme all'uscita del triplo album '¡Uno! ¡Dos! ¡Tré!', verranno pubblicati anche due documentari in DVD.

C’è enorme attesa attorno all’uscita della trilogia dei Green Day, un’attesa che verrà soddisfatta almeno in parte lunedì prossimo (16 Luglio), all’uscita del nuovo singolo ‘Oh Love’ primo estratto dal primo capitolo ‘¡Uno!’.
Ma un’altra notizia sta facendo capolino tra la stampa internazionale: il trio di Berkeley ha infatti annunciato che assieme all’uscita del triplo album verranno pubblicati anche due documentari in DVD.
Uno di questi sarà curato da Tim Lynch, già produttore di ‘Green Day: Bullet in a Bible’, e Tim Wheeler, che curò la produzione di ‘Under Great White Northern Lights’ dei White Stripes, e sarà una sorta di “making of” di questa trilogia. Un secondo documentario invece sarà incentrato sulla carriera della band prima del successo mondiale, prima della pubblicazione di ‘Dookie’.

Parlando con Billboard, sull’uscita di questo secondo documentario, il frontman Billie Joe Armstrong ha dichiarato:

“Non sarà una cosa del tipo, noi seduti che ci raccontiamo ‘Abbiamo iniziato e bla bla bla’. Volevamo portare i nostri fan all’interno dei nostri stili di vita, suonando rock’n roll, creando una sorta di storia più che una recensione”.

I Green Day sono attesi il prossimo 2 Settembre all’I-Day festival di Bologna.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More