Green Day: oltre ad ‘¡Uno! ¡Dos! ¡Tré!’ in arrivo anche due documentari in DVD

C’è enorme attesa attorno all’uscita della trilogia dei Green Day, un’attesa che verrà soddisfatta almeno in parte lunedì prossimo (16 Luglio), all’uscita del nuovo singolo ‘Oh Love’ primo estratto dal primo capitolo ‘¡Uno!’.
Ma un’altra notizia sta facendo capolino tra la stampa internazionale: il trio di Berkeley ha infatti annunciato che assieme all’uscita del triplo album verranno pubblicati anche due documentari in DVD.
Uno di questi sarà curato da Tim Lynch, già produttore di ‘Green Day: Bullet in a Bible’, e Tim Wheeler, che curò la produzione di ‘Under Great White Northern Lights’ dei White Stripes, e sarà una sorta di “making of” di questa trilogia. Un secondo documentario invece sarà incentrato sulla carriera della band prima del successo mondiale, prima della pubblicazione di ‘Dookie’.

Parlando con Billboard, sull’uscita di questo secondo documentario, il frontman Billie Joe Armstrong ha dichiarato:

“Non sarà una cosa del tipo, noi seduti che ci raccontiamo ‘Abbiamo iniziato e bla bla bla’. Volevamo portare i nostri fan all’interno dei nostri stili di vita, suonando rock’n roll, creando una sorta di storia più che una recensione”.

I Green Day sono attesi il prossimo 2 Settembre all’I-Day festival di Bologna.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.