Green Day’s American Idiot: biglietti del musical a Milano

Green Day’s American Idiot, il musical scritto da Billie Joe Armstrong, con le musiche dei Green Day, dopo Broadway e Londra, debutta anche in Italia debutterà a livello nazionale il 21 e 22 gennaio al Teatro Coccia di Novara e proseguirà dal 26 gennaio al 12 febbraio al Teatro Della Luna (Assago – MI). Lo spettacolo diretto da Marco Iacomelli è recitata completamente in italiano con una band che suona dal vivo (canzoni in versione originale). È un viaggio emozionale nelle tredici canzoni dell’album American Idiot degli Who, disco di platino del 2004 che, ad oggi, ha venduto oltre 15 milioni di copie nel mondo.

Le coreografie sono di Michael Cothren Peña, coreografo della Grande Apertura di Shangai Disney, della cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Sochi, della produzione italiana di Cats.

Green Day’s American Idiot: La trama

Green Day’s American Idiot racconta la crescita di tre giovani amici, Johnny, Will e Tunny, alla ricerca di un senso della loro vita in una società fortemente influenzata dai media, apatica e senza prospettive. I tre ragazzi, al ritmo elettrizzante dei Green Day, prendono decisioni coraggiose. Si muovono in un mondo senza valori né certezze e le loro strade si dividono: Tunny va in guerra, Will rimane a casa per affrontare responsabilità familiari, mentre Johnny incontra St. Jimmy, interpretato da Mario Ortiz, un alter ego che lo porta a fare scelte pericolose e lo avvicina alla lussuria e all’immoralità. Alle storie dei protagonisti ci sono si intrecciano le vicende di tre ragazze: Whatsername (Natascia Fonzetti) la ragazza di cui si innamora Johnny, Heather (Angela Pascucci) e Extraordinary Girl (Giulia Dascoli).

Green Day’s American Idiot: nel Cast giovani attori italiani

Per raccontare le vicende dei tre protagonisti è stata scelta una nuova generazione di attori italiani, alcuni al loro debutto nel teatro professionale. Ivan Iannacci è Johnny, il “Jesus of Suburbia”, specchio del leader dei Green Day, amico di Tunny, intepretato da Renato Crudo, e Will, interpretato da Luca Gaudiano. St.Jimmy, alter ego seducente e pericoloso di Johnny, è interpretato da Mario Ortiz. Per quanto riguarda i personaggi femminili Natascia Fonzetti  è Whatsername, la ragazza di cui si innamora Johnny, Angela Pascucci è Heather e Giulia Dascoli è Extraordinary Girl.

Green Day’s American Idiot: Date spettacoli

  • Dal 26 gennaio al 12 febbraio Assago (Mi), Teatro della Luna

I biglietti sono in vendita online su TicketOne

BIGLIETTI MUSICAL 2017

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.