Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Green Day: ‘Una canzone per Amy Winehouse’

Nella nuova trilogia di album firmata Green Day, non mancherà una canzone in tributo alla scomparsa Amy Winehouse.
A confermarlo è lo stesso Billie Joe Armstrong ai microfoni di NME, asserendo che tra le 38 canzoni che comporranno ‘¡Uno! ¡Dos! ¡Tré!’, ve ne sarà una – ‘Amy’ – dedicata proprio alla cantante inglese scomparsa lo scorso anno.
La canzone è stata inserita in chiusura della tracklist del secondo capitolo, ‘¡Dos!’, ma Billie Joe, sebbene non l’avesse mai conosciuta, spiega il perchè di questo tributo:

“Non l’ho mai conosciuta, ma penso sia stata comunque una perdita tragica. E’ interessante perchè se pensate che ‘¡Dos!’, è una raccolta di canzoni in festa, e poi alla fine c’è ‘Amy’, che arriva come conseguenza a questa festa. La sua morte è avvenuta la scorsa estate, in questo periodo credo, ed io pensavo che la sua musica, il suo gusto musicale erano connessi alla vecchia soul music, con gli originali Motown, Otis Redding e Sam Cooke e cose del genere. E penso che questa sia stata una perdita ancora maggiore perchè lei era una sorta di connessione tra quella e la sua generazione, per questo mi sono sentito così triste”.

Ricordiamo che ‘¡Uno! ¡Dos! ¡Tré!‘ sarà pubblicato in tre tranches, la prima pubblicazione, ‘¡Uno!‘, uscirà il 24 Settembre. Poi arriverà ‘¡Dos!‘, il 12 Novembre ed infine ‘¡Tré!’ il prossimo 14 Gennaio 2013.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.