Grey’s Anatomy 13: addio a un personaggio e nuovi amori nel finale di stagione

Grey's Anatomy 13 si è concluso sulla ABC con il finale di stagione e l'addio a un personaggio. Ecco il recap dell'episodio

Sulla ABC americana è andato in onda giovedì 18 maggio 2017 il finale di stagione di Grey’s Anatomy 13. La conclusione delle varie stagioni del medical drama targato Shondaland ci ha da sempre abituati a episodi pieni di dramma e in particolar modo di morti illustre. Nei season finale abbiamo infatti perso George ‘O Malley, Mark Sloan, Lexie Grey per non parlare della drammatica scomparsa di Derek Sheperd. Addio da finalone anche per Cristina Yang, ma senza campane a lutto. ATTENZIONE: NELL’ARTICOLO CI SONO SPOILER!

Grey’s Anatomy 13 finale: addio a un personaggio

Anche in questo finale di tredicesima stagione Grey’s Anatomy ha perso un personaggio tra i principali. Per fortuna questa volta però in modo non assoluto, infatti la dottoressa Stephanie Edwards dopo essere scampata alla morte in un terribile incendio, ha deciso di lasciare la professione di chirurgo abbandonando il Grey Sloan. L’addio alla serie da parte di Jerrika Hinton (che rivedremo nella nuova serie HBO Here, Now) non è stato l’unico evento degno di nota. Infatti questo finale di stagione ci ha riservato altri momenti intensi.

Grey’s Anatomy 13: nuovi amori e drammi

Innanzitutto la difficoltà di Owen ad affrontare il ritrovamento della sorella Megan viva dopo 10 anni di prigionia e gestire i suoi sentimenti a riguardo. In questa situazione Amelia si è dimostrata molto forte guidando il marito attraverso questi momenti duri e l’episodio si è chiuso proprio con il sorriso sul volto del maggiore Hunt nel rivedere la sorella. Momento toccante anche per Nathan quando Meredith gli comunica che la fidanzata è viva. Che ne sarà ora di loro? La nostra amata protagonista resterà di nuovo con il cuore spezzato?

In un season finale così denso di avvenimenti drammatici, sono forse passate in sordina due altre situazioni particolari: la prima è il licenziamento della dottoressa Eliza Minnick. Dopo una stagione in cui i fan più accaniti l’hanno odiata per essere subentrata in modo brusco al dottor Webber come guida degli specializzandi, quando ormai ci eravamo abituati a lei, ecco che Shonda Rhimes decide di “farla fuori”. Sarà un addio definitivo o Eliza tornerà al Seattle Grey magari come ortopedico? Infine sembra proprio che tra le corsie dell’ospedale stia nascendo un nuovo amore.. quello tra Maggie e Jackson! La prima ad accorgersene è stata April che ha anche incoraggiato la Pierce a farsi avanti con l’ex marito. Sarà stata sincera? Questo e molto altro ci attende con la quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy che dà appuntamento in autunno, in settembre 2017.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore