Home / TV E TALENT / Telefilm / Grey’s Anatomy: i momenti salienti del 2015
grey's anatomy serie 12

Grey’s Anatomy: i momenti salienti del 2015

Dopo ben 12 stagioni, Grey’s Anatomy si conferma ancora un volta come una delle serie tv più amate degli ultimi anni. Il telefilm di punta del giovedì sera americano anche in questo 2015 ci ha regalato molti momenti emozionanti, anche se come sempre Shonda Rhimes non ha risparmiato i fan dalle lacrime.

Tra nuove e vecchie coppie, matrimoni e proposte, lutti shockanti e nuovi nati, ecco i momenti salienti di Grey’s Anatomy per quanto riguarda le stagioni 11 e 12 andate in onda nel 2015. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler della nuova stagione ancora inedita in Italia.

La morte di Derek Shepherd

Inutile girarci attorno, il momento più triste e shockante del 2015 è stata la morte del Dottor Stranamore. Nonostante in passato molti lutti nel mondo di Grey’s Anatomy siano stati difficili da mandar giù (basti solo pensare a Mark Sloan, Lexie Grey e George O’Malley), questo è sicuramente stato il peggiore nella storia del telefilm. Infatti, cuore della serie tv è stata fin dalle prime scene la storia d’amore tormentata, intensa, potente ed emozionante tra Meredith e Derek.

“Uccidere” Derek è stata una scelta difficile dettata dalla scelta dell’attore Patrick Dempsey di abbandonare la serie e ne sono state dette tante sui motivi di questa decisione e la “punizione” di Shonda. Quello che è certo è che Derek Shepherd resterà sempre uno dei personaggi più amati della storia dei telefilm, e la sua morte, lunga e agonizzante raccontata in modo davvero agghiacciante, resterà per sempre uno dei momenti più tristi di Grey’s Anatomy.

Ellis Shepherd Grey

Shonda Rhimes non ha lasciato ai fan nemmeno il tempo di riprendersi dalla morte del Dottor Stranamore, che subito ha regalato un nuovo colpo di scena davvero inaspettato. Il 2015 è infatti segnato dalla nascita di Ellis, figlia di Meredith e del defunto Derek che la nostra protagonista ha deciso di partorire lontano dagli amici e da Seattle, con al seguito solo gli altri due figlioletti Zola e Bailey.

Alex Karev e Jo

Inizialmente antipatico e duro con tutti, negli anni Alex Karev è diventato uno dei dottori più amati della serie tv specialmente grazie al suo lato romantico che abbiamo scoperto prima grazie a Izzie, poi con Ava e infine con la sua Jo, con cui ormai ha una relazione da parecchio tempo. Dopo qualche gelosia da parte della specializzanda, specialmente verso il rapporto tra Alex e Meredith, il bel Karev ha chiuso il mid season finale della stagione 12 chiedendo a Jo di sposarlo! Per sapere cosa gli risponderà lei, dovremo però aspettare il ritorno di Grey’s Anatomy l’11 febbraio 2016.

L’arrivo di Penny

Come abbiamo già scritto sopra, la morte di Derek è stato uno dei momenti più tristi e terribili della scorsa stagione. Shonda Rhimes però non smette mai di sorprendere i suoi fan e ha introdotto nella 12° stagione un nuovo personaggio, ma non uno qualsiasi: Penelope Blake, niente di meno della dottoressa ha avuto in cura Derek durante la sua agonia al Dillard Medical Center. Il suo arrivo è stato davvero col botto, direttamente a cena a casa di Meredith come nuova fidanzata di Callie. Inutile dire che la sua entrata in scena ha sconvolto la protagonista, specialmente dopo aver scoperto che Penny sarà la sua nuova specializzanda al Grey Sloan Memorial Hospital!

Problemi di coppia: Owen e Amelia, Maggie e Dr DeLuca

Amori, litigi e grandi passioni ormai lo sappiamo sono il centro di Grey’s Anatomy. Da quando Cristina ha abbandonato la serie, Shonda Rhimes ha deciso di non far restare solo per molto tempo Owen. Infatti fin da subito, nella scorsa stagione il Dottor Hunt ha instaurato una relazione con Amelia Shepherd, sorella di Derek. Il rapporto però non è solido, ma discontinuo e pieno di difficoltà sia per il carattere scostante di Amelia che dell’ombra di Cristina ancora presente nel cuore di Owen.

Una nuova coppia è però nata durante la 12° stagione, quella composta dalla simpatica sorella di Meredith, il cardiochirurgo Maggie Pierce e l’aitante specializzando Andrew DeLuca, interpretato dall’affascinante attore italiano Giacomo Gianniotti. La relazione tra i due è nata negli ultimi episodi andati in onda prima del mid season finale di dicembre, ma possiamo dire che promette davvero bene.

Jackson e April

Fin dalla nascita del loro amore, durante il temuto esame per l’abilitazione a chirurgo, Jackson e April hanno avuto una storia davvero tormentata, seconda a difficoltà solo alla coppia Meredith-Derek. Fin dalla presunta gravidanza di April, al matrimonio saltato con il portantino Matthew, alla fuga con Jackson. Nella 11° stagione, una grande tragedia si è abbattuta sulla coppia Avery: il figlio che April aspettava era infatti affetto da osteogenesi imperfetta, malattia che l’ha portato a morire dopo pochi minuti di vita.

Per riuscire a riprendersi dopo il lutto del loro bambino, i due hanno reagito in modo diverso, specialmente April che ha deciso di partire per la guerra insieme a Owen, inizialmente per 3 mesi poi per quasi un anno nonostante le suppliche a rimanere di Jackson. Con l’inizio della 12° stagione, però April è tornata a casa decisa a salvare il matrimonio con Jackson, che però le ha chiesto il divorzio. Nel mid season finale, abbiamo lasciato i due confusi, dopo essere andati a letto insieme. Per scoprire se la coppia Japril scoppierà, dovremo aspettare il ritorno di Grey’s Anatomy.

Bailey capo di chirurgia

Il suo mentore, il Dottor Webber, gliel’aveva promesso tantissime stagioni fa quando ancora era lui il capo di chirurgia dell’allora Seattle Grace Hospital: Miranda Bailey sarebbe stata il suo successore. Da quella promessa ne è passata di acqua sotto i ponti e soprattutto come Chief of Surgery abbiamo visto prima Derek Shepherd poi Owen Hunt, quest’ultimo osteggiato apertamente dalla “nazista” Bailey perchè secondo lei le aveva soffiato il posto.

Finalmente il 2015 è stato l’anno in cui Miranda Bailey, uno dei personaggi storici e più amati della serie, diventa il Boss del Grey Sloan Memorial Hospital grazie alla spinta di Webber, che ha mantenuto così la promessa aiutandola a raggiungere quel posto che secondo lui da sempre le appartiene come leader dell’ospedale.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Vikings trama promo episodio 4×13 spoiler

Vikings: trama e promo episodio 4×13 (spoiler)

Vikings continua con l'episodio 4×13 la settimana prossima mercoledì 14 dicembre 2016 su History. Scopri trama, spoiler e promo.

error: Content is protected !!