Home / TV E TALENT / Telefilm / Grey’s Anatomy: trama episodio 13×01 e anticipazioni stagione (spoiler)
grey's anatomy 13 anticipazioni e trama

Grey’s Anatomy: trama episodio 13×01 e anticipazioni stagione (spoiler)

Dopo mesi di attesa, questa notte 22 settembre 2016 (in Italia sarà già il 23) andrà in onda sulla ABC americana la prima puntata della tredicesima stagione di Grey’s Anatomy.

Nonostante i suoi 11 anni (la prima stagione andò in onda nel 2005), la serie tv è una delle più amate e seguite al mondo grazie alle storie sentimentali, romantiche e spesso drammatiche che nel corso delle stagioni hanno caratterizzato i personaggi. Protagonista assoluta è ovviamente Meredith Grey e, anche se la sua storia d’amore con Derek Sheperd è stato il fulcro di 11 stagioni, la sua vita continua ad essere il centro di Grey’s Anatomy. Ma scopriamo ora le anticipazioni sulla stagione 13 e la trama dell’episodio 13×01. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler

Grey’s Anatomy: trama episodio 13×01

Il pilot della tredicesima stagione di Grey’s Anatomy si intitola emblematicamente Undo (letteralmente disfare, cancellare). Nelle poche anticipazioni della trama rilasciate, scopriamo che al Grey Sloan arriva DeLuca in condizioni critiche e, mentre il capo Bailey cerca di capire cosa sia successo, il resto dei dottori fa di tutto per aiutare lo specializzando. Intanto Meredith si ritrova ad avere un enorme segreto che influenzerà i suoi rapporti con Alex e Maggie. Che sia la notte di fuoco passata con Riggs? O proprio quello che è successo tra Alex e DeLuca? Nel frattempo Richard cerca di aiutare Jo a prendere una decisione molto importante. Inoltre vedremo April e Catherine parlare del nome della neonata di Jackson. Mamma Avery vorrebbe che i due chiamassero la figlia proprio.. Catherine!

Grey’s Anatomy: promo episodio 13×01

Grey’s Anatomy 13: anticipazioni stagione

Cosa succederà nella tredicesima stagione di Grey’s Anatomy? Il pilot si apre dove eravamo rimasti, con Alex che ha appena preso a pugni DeLuca per averlo trovato a letto con Jo. Mentre Andrew è in ambulanza per i colpi di Karev, quest’ultimo mente a tutti tranne che a Meredith. La cosa importante però è che DeLuca è ancora vivo e tornerà quindi nella stagione 13. Questo comportamento di Alex però avrà ripercussioni importanti al Grey Sloan, dove infatti i dottori, amici e colleghi, prenderanno una posizione pro o contro di lui. Questo darà uno spunto molto importante alla stagione 13 di Grey’s Anatomy che sarà dedicata ad esplorare gli abusi domestici, in particolare la violenza sulle donne. Il tutto passerà attraverso la storia personale di Jo che, come lei stessa ha svelato nel season finale, ha un passato di violenza da parte di suo marito. Questa storyline era già stata preannunciata anni fa, durante la storia tra Jo e il bel dottor “Petmarm” e ora sarà sviluppata. Cosa succederà alla coppia Jolex? Quello che è successo porterà Jo a lasciare Alex?

Per quanto riguarda gli altri personaggi, April e Jackson avranno un periodo di serenità dopo i turbolenti fatti accaduti durante la stagione 12. Si godranno la loro bambina e impareranno insieme a gestire la loro nuova condizione di genitori separati. Arizona invece, divorziata e con Sofia a New York con Callie, si troverà ad affrontare nuove relazioni sentimentali, apparentemente più d’una nel corso della stagione 13.

Intanto, dopo il matrimonio, anche Owen e Amelia dovranno affrontare nuove sfide familiari: una su tutte, è molto probabile che Ami rimanga subito incinta, visto che l’attrice che la interpreta Caterina Scorsone è attualmente in attesa di un bambino. Le anticipazioni rivelano che ci sarà una nuova “cena” tenuta proprio da Owen e Amelia dove ne succederanno delle belle, proprio come è tradizione nelle “dinner party” di Grey’s Anatomy (basti pensare alla disastrosa cena dello scorso anno quando a casa di Meredith è arrivata Penny).

Infine arriviamo agli spoiler sulla protagonista Meredith Grey. Dopo la morte di Derek e l’avventura fugace con il dottor Thorpe, la nostra amata dottoressa si ritroverà intrappolata in una situazione scomoda: un triangolo amoroso! Infatti, dopo aver fatto sesso con Riggs e aver pensato che sia possibile innamorarsi di nuovo, Maggie le ha rivelato di essersi innamorata proprio di lui. Cosa succederà alle due sorelle quando la Pierce scoprirà che Meredith esce con la sua cotta?

Beh di “carne al fuoco” ce n’è davvero tanta e come sempre Grey’s Anatomy non deluderà le aspettative. Dopo tutto Shonda Rhymes ne ha fatto il suo fiore all’occhiello e nonostante i tanti anni di messa in onda e l’addio dei personaggi tra i più importanti, la serie tv continua a gonfie vele con ascolti da capo giro. Non ci resta che attendere questa notte per vedere l’episodio 13×01 di Grey’s anatomy!


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Once Upon A Time trama e promo episodio 6×11 spoiler

Once Upon A Time: trama e promo episodio 6×11 (spoiler)

Once Upon A Time tornerà sulla ABC dopo la pausa invernale il prossimo marzo 2017 con l'episodio 6×11. Scopri trama, spoiler e promo.

error: Content is protected !!